Perché le statue classiche greche hanno i peni così piccoli?

.

 

Una delle domande che due giorni su tre attanaglia la nostra redazione, è quella riguardante le misure dei peni delle statue greche. Qualcuno, dal niente, se ne viene fuori con la voglia matta di sapere il motivo per il quale quei sublimi marcantoni degli atleti greci, perfettamente scolpiti nel marmo dai maestri classici, sfoggino un amico così timido, proprio nell’epoca in cui il corpo era un tempio e veniva rappresentato nel suo maggior fulgore fisico.

Partiamo con una notizia che farà impazzire tutti i normodotati alla lettura: nell’Antica Grecia, avere il biscottino era ok. I greci, infatti, associavano il pene non eretto e piuttosto rintanato su se stesso come simbolo di moderazione, una grande virtù che coincideva con il loro ideale di mascolinità.

 

Piselini fiorentini. Non sono greci, ma il senso è quello

 

I vecchi decrepiti e i satiri invece venivano ritratti col pene eretto, simbolo d’indecenza e di ubriachezza molesta. Solo gli uomini grotteschi, i pazzi e gli strani erano provvisti di fallo gigante. Il must per la bellezza greca era il pisello piccolo e, se possibile, coperto da un grosso strato di pelle, alla faccia degli americani circoncisi.

 

 

Quindi, amici cari, non preoccupatevi se avete una testa di tartaruga a riposo. Per i nostri colleghi antichi greci, era la bellezza. Per voi signore, che state leggendo con quel misto d’ilarità e di perplessità, sappiate che i greci veneravano il pene piccolo anche per il discorso procreazione, così lo sperma impiegava il minor tragitto possibile per giungere in seconda base e quindi pensavano (erroneamente, va detto) che fosse più semplice mettere incinta la partner col pistolino.

Quindi, la prossima volta che vi trovate faccia a faccia con un pene di misura XS, ricordatevi che è tutta una questione di relatività. Come sapete, la donna nell’antica Grecia era bella solo se decisamente prosperosa e dotata di fianchi da fattrice. State sereni, l’importante è che, quando il gioco si fa duro, i duri inizino a giocare.

 

Simone Stefanini

Recent Posts

Bonus da 500 euro per le famiglie, se fai parte di questa categoria richiedilo subito: tutti i requisiti

In fase di rinnovamento la richiesta dell'Assegno d'Inclusione (ADI). Dopo il primo periodo di fruizione,…

42 minuti ago

Questa è l’attività consigliata per gli over 65 con problemi articolari: benefici su corpo e mente

Con l’avanzare dell’età, prendersi cura delle articolazioni diventa fondamentale, soprattutto per chi supera i 65…

1 ora ago

Ida Platano parla per la prima volta della sua patologia, silenzio rotto sui social: di cosa soffre

Ida Platano, ex tronista del celebre dating show di Canale 5 Uomini e Donne, continua…

2 ore ago

Concorso ministero Giustizia 2025: formazione online gratuita per funzionari e assistenti

Il Ministero della Giustizia ha ufficialmente pubblicato il bando per il Concorso Ministero della Giustizia…

3 ore ago

Lavoratori con malattie gravi, cos’è la Legge 106: chi può richiedere permessi e congedi

C’è una categoria di lavoratori che spesso lotta in silenzio, tra terapie, visite, esami e…

4 ore ago

Risarcimento per rumori molesti in condominio, nuovi limiti e reati accertati: la Cassazione contro la vicina coi tacchi

Nel panorama delle controversie condominiali, un tema spesso sottovalutato ma fonte di notevoli disagi è…

5 ore ago