Il killer è apparso con i capelli rossi e visivamente provato, evidentemente per via di sedativi o molto stress. Hanno chiesto la pena di morte, anche se la procedura prevede che la richiesta effettiva venga presentata dopo un anno dalla carcerazione.
Ma fa discutere questa presa di posizione, un pò estremista ammettiamo, che sta prendendo piede negli States e cioè, molto sinteticamente, che se James Holmes fosse stato un musulmano o (esagera qualcuno) si fosse semplicemente chiamato Mohammed o Ibrahim, questa strage non sarebbe avvenuta. Perché, in sostanza, i controlli di FBI e CIA dopo l’11 Settembre si concentrano molto, moltissimo, su eventuali attentati di matrice islamica. E quindi l’eventuale attentatore avrebbe avuto la polizia alla porta al semplice acquisto delle armi via internet (cosa che non è evidentemente successa subito dopo l’e-shop di Holmes).
Ed è qui che scatta la domanda: sarebbe successo lo stesso se un eventuale Mohammed (e non James) Holmes avesse acquistato via internet le armi per l’attentato di Denver? Vuoi vedere che per evitare attentati terroristici di matrice (o fantasia) islamica si sono dimenticati che si diventa matti anche nelle altri religioni?
Il Bonus Elettrodomestici 2025, previsto dalla Legge di Bilancio e successivamente modificato dal decreto Bollette,…
Esistono segni che si cercano e altri che si evitano. Lo zodiaco, con i suoi…
Dopo anni in Sardegna, l'edizione 2025 di Temptation Island che si è conclusa con tanti…
Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…