Categories: Society

Success Kid usa il suo meme per raccogliere soldi per il papà malato

Si chiama Sam Griner e oggi ha otto anni, ma tutti lo conoscono come Success Kid, il bimbo dall’aria vittoriosa protagonista di uno dei meme più virali di sempre. La sua immagine è associata al trionfo sulle avversità, ma purtroppo – all’insaputa di tutti coloro che condividono la sua immagine ogni giorno – Sam non ha avuto una vita facile: la mamma è morta qualche anno fa per gravi problemi ai reni, e anche il papà è affetto dalla stessa malattia. La sua unica speranza per salvarsi è un trapianto, ma in America o hai un’assicurazione coi controattributi o sottoporsi a quell’operazione costa centinaia di migliaia di dollari. Che la famiglia, purtroppo, non ha. Così è nata l’idea di utilizzare il meme per lanciare una raccolta fondi, che ha funzionato alla grande: in soli sei giorni sono stati già raccolti 94.000 dollari. Se volete contribuire, diffondete i meme e donate (anche solo una piccola cifra) a questo link. Forza e coraggio, Success Kid!

Marta Blumi Tripodi

Recent Posts

Scuola, l’importanza dell’educazione finanziaria: così si formano i cittadini del futuro

Con l’adozione definitiva del DDL Capitali, l’educazione finanziaria si afferma come una componente essenziale del…

34 minuti ago

Con questa novità dici addio al ferro da stiro: vestiti piegati alla perfezione senza il minimo sforzo

La routine domestica legata alla cura dei capi d’abbigliamento sta vivendo una vera rivoluzione grazie…

49 minuti ago

Raoul Bova a Verissimo, la reazione di Rocio non si è fatta attendere: “Ho preso una decisione”

I due attori sono stati insieme per tanti anni e hanno anche messo al mondo…

2 ore ago

Fisco, controlli tra dichiarazioni e tenore di vita: chi rischia grosso con il Redditometro

Ci sono novità in arrivo che promettono di cambiare il modo in cui vengono monitorati…

4 ore ago

Regionali 2025, tutto sulle 7 Regioni al voto: tutti i candidati e le date

L’autunno 2025 sarà caratterizzato da un’importante tornata elettorale che coinvolgerà ben sette Regioni italiane: Valle…

5 ore ago

Dyson? Scordalo: questo asciugacapelli Lidl è potente, economico e tutti lo vogliono

Lidl continua a sorprendere il mercato con una strategia commerciale sempre più aggressiva, proponendo prodotti…

6 ore ago