Categories: Society

Arriva il telefono antifemminista pensato per le casalinghe

Qui su Dailybest spesso vi presentiamo prodotti di design e invenzioni varie, meglio se inutili. In generale, il tratto comune è che siano cose proiettate verso il futuro. Del tutto nuove o magari rielaborazioni geniali di prodotti e spunti già visti e stravisti. Poi arriva via email un comunicato stampa che definire delirante è poco. Un comunicato stampa che presenta un prodotto rivoluzionario: il telefono per casalinghe. Sì, nel 2013. Il telefono cordless di casa che viene venduto con tanto di auricolare wireless: «Perfetto quindi (ad esempio) per casalinghe che – mentre svolgono le faccende domestiche – hanno la possibilità di dialogare con amici e parenti in totale libertà».

C’è del genio. Anche perché poi, nel comunicato, si capisce che il telefono in questione è di quelli con i tastoni giganteschi per chi non è molto portato con la tecnologia.

Quindi, ricapitolando, un telefono con auricolare per permettere alla massaia di lavorare in libertà e con i tastoni facili facili da schiacciare per facilitarle il compito.

Femministe di tutto il mondo, rivoltatevi contro il Voxtel D235

Ecco il comunicato integrale:

Ecco il telefono per le casalinghe: primo sul mercato con auricolare digitale compreso
President Magnum curerà la distribuzione del Voxtel D235 (da AEG) sul mercato italiano. A breve in arrivo anche la linea di telefoni cellulari AEG.

Sanremo, 14 maggio 2013
AEG, storico marchio tedesco fondato dal padre del disegno industriale moderno Peter Beherens, lancia sul mercato il telefono “per le casalinghe”.
Si tratta del Voxtel D235, un telefono “domestico” cordless che ha la particolarità di fornire in dotazione anche un auricolare in radiofrequenza che permette di parlare in sicurezza e totale comodità sino ad un raggio di 300 mt. Perfetto quindi (ad esempio) per casalinghe che – mentre svolgono le faccende domestiche – hanno la possibilità di dialogare con amici e parenti in totale libertà.
Il Voxtel D235 ha un ottimo display a LCD, un’ampia rubrica con 50 numeri memorizzabili, funzione vivavoce, segreteria telefonica, lista chiamate ricevute (20), blocco tastiera, 100 ore di autonomia in stand by e 10 in conversazione.
Il D235 è si un cordless domestico ma si configura anche ottimamente come cordless “professionale” per effettuare ad esempio lunghe conference call muovendosi all’interno dell’ufficio.
Proseguendo sulla falsariga della Senior Line, concepita per semplificare la vita ad anziani ed anche disabili (pensiamo per esempio al telefono Voxtel S120, pensato espressamente per persone disagiate), AEG propone ora una Mobile Line dalle caratteristiche peculiari.
Nel mondo di oggi fatto di comunicazione e tecnologia, ci si potrebbe quasi dimenticare che i telefoni sono stati essenzialmente creati per effettuare le chiamate telefoniche. I cellulari della Mobile Line prevedono così pulsanti di grandi dimensioni, schermo ampio e perfettamente leggibile, suono amplificato e una tastiera estremamente facile da utilizzare per aumentarne la funzionalità.
Maggiori informazioni sui prodotti AEG sono disponibili sul sito http://aegtelefonia.presidentsrl.eu/

Marco Villa

Published by
Marco Villa

Recent Posts

Napoli-Inter è testa a testa per lo Scudetto: cosa dicono i numeri

Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…

3 giorni ago

Allergie da adulti, non è insolito come sembra: spuntano all’improvviso e sono difficili da identificare

Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…

3 giorni ago

Conclave per l’elezione del nuovo Papa: decisa la data, è ufficiale

È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…

3 giorni ago

Un Posto al Sole, la decisione improvvisa per il mese di maggio: arriva lo stop

Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…

3 giorni ago

Decreto Bollette, è fatta: tutti i contributi straordinari previsti, cosa contiene effettivamente il documento

Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…

3 giorni ago

Francobolli che valgono oro: cifre che non immagini, tirali fuori dal cassetto

Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…

3 giorni ago