Tom Hanks ha una passione smodata per le Fiat 126

.

 

Tom Hanks si autodefinisce su Twitter come quell’attore che avete visto in qualche film che vi è piaciuto e in qualche altro che non vi è piaciuto per niente. Si capisce fin da subito che è sciallo e la sua nuova passione lo evidenzia ancora di più: quella per le vecchie 126 Fiat.

È la prima volta che la star di Hollywood posa a fianco di un’autovettura e tutti si immaginano un bolide di quelli milionari, che vanno da zero a cento in un frammento di secondo.

Niente di tutto questo, l’eroe di Cast Away e Forrest Gump ama le 126, quelle macchinine ormai fuori produzione che erano grandi poco più di un cane di media taglia.

Pare che l’amore sia nato sul set di Inferno, il film tratto dal romanzo di Dan Brown e ambientato in Italia, dove Hanks ha vissuto per buona parte delle riprese, per trasferirsi poi in Ungheria a terminare il film. In quel paese ci sono molte auto Fiat vintage, come la 126 Polski, una versione costruita nell’ex blocco sovietico a partire dagli anni ’70. Ma a quanto pare Tom non disdegna anche la più classica Fiat 500.

 

 

La Fiat 126 è stata in produzione dal 1972 al 2000. Aveva il motore nella parte posteriore e il bagagliaio sotto il cofano anteriore. Pensate che come optional aveva i poggiatesta e la luce di retromarcia. Non vi fa una tenerezza assoluta?

Altre specifiche da fumetto: era lunga poco più di 3 metri e larga nemmeno un metro e mezzo. Di certo non adatta agli energumeni, però è una delle vetture più carine che si possano vedere in giro, una specie di tartaruga con le ruote.

Tom Hanks ne pare entusiasta perché ha condiviso una foto con un’altra 126, usatissima e ridotta a un mezzo catorcio arrugginito. Sarebbe un sogno se fosse davvero sua.

 

La sua passione per le minuscole Fiat non sembra placarsi mai e dopo le 126 si è fotografato mentre entra in una mitica Fiat 500, di quelle tanto amate da Lupin III.

Come si fa a non amarlo?

 

Simone Stefanini

Recent Posts

Puoi soggiornare nell’isola di Temptation Island: quanto costa il villaggio e dove si trova

Dopo anni in Sardegna, l'edizione 2025 di Temptation Island che si è conclusa con tanti…

5 ore ago

Eurospin: chi produce i cosmetici? Quello che è venuto a galla è incredibile. Chi c’è davvero dietro

Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…

6 ore ago

Scuola, l’educazione alimentare diventa obbligatoria: grandi novità per le mense

Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…

9 ore ago

Il Paradiso delle Signore, spoiler clamoroso prossima stagione: la scoperta sconvolgente di Umberto

Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…

9 ore ago

Gerry Scotti la super pensione assegnata anni fa: a quanto ammonta l’assegno mensile

Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…

11 ore ago

Smetti di usare ammorbidenti: questo trucchetto virale con fogli di alluminio cambia tutto

Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…

13 ore ago