Categories: Society

Tutti pazzi: DJ Giuseppe di Radio 105 arrestato per essersi finto poliziotto

Questa storia è piuttosto comica. Cioè, magari per Luciano Fronti a.k.a. DJ Giuseppe di Radio 105, ecco per lui magari no. Innanzitutto i fatti, oggettivi, quindi tragicamente ridicoli: erano le 20 di lunedì 2 marzo, quando il DJ in borghese è stato fermato in piazza Dergano a Milano, da una regolare pattuglia di carabinieri in servizio, accorsi dopo essersi insospettiti a causa del rumore che proveniva dalla radio portatile del Fronti, molto simili alle comunicazioni delle forze dell’ordine. Lo hanno scambiato per collega e lo hanno salutato. Lui si è identificato come appartenente alla polizia. “Sono dell’antiterrorismo” avrebbe detto, poi ha mostrato un tesserino di assistente capo e un distintivo in metallo. Entrambi falsi come le banconote da 30 euro.

I carabinieri allora lo hanno perquisito e gli hanno trovato addosso una pistola giocattolo a gas con 8 pallini dentro, senza il tappo rosso. Già che c’erano, hanno deciso di andargli anche a perquisire casa, trovandoci 15 grammi di marijuana.

Questo scherzone è costato al DJ l’arresto per possesso di droga, armi modificate e falsi segni distintivi. Sembra che Fronti abbia affermato al giudice “Voglio vigilare sul territorio, dare una mano alle forze dell’ordine”. Intanto stamattina si è preso sei mesi con la condizionale ed il giudice gli ha risposto “Se per cinque anni non andrai in giro a fare il poliziotto, questa storia sarà cancellata”.

Una cosa sfugge al ragazzo della strada: perché cazzo te ne vai in giro vestito da poliziotto se in casa hai la ganja e come ti viene in mente di dire ai carabinieri che sei dell’antiterrorismo? 

[via]

Simone Stefanini

Recent Posts

Retroscena Kimi Antonelli, la Mercedes non c’entra niente: chi lo ha scoperto davvero

Andrea Kimi Antonelli ha riportato l'Italia sul gradino più alto del podio dopo vent'anni dall'ultima…

4 giorni ago

PS6 nel 2027: nonostante la crisi RAM, il colosso giapponese non arretra di un millimetro

Il 2026 è un anno importante per il mondo dei videogiochi. Dopo l'uscita di Resident…

2 settimane ago

Quando una canzone non esce più dalla mente: la spiegazione degli studi sul cervello

Succede a tutti almeno qualche volta. Una canzone che ascoltiamo quasi per caso continua a…

2 settimane ago

Sempre più persone cambiano lavoro dopo i 40 anni: cosa sta succedendo davvero

Fino a pochi anni fa cambiare lavoro dopo i quarant’anni veniva spesso visto come un…

2 settimane ago

Festa della donna: perché esiste davvero e cosa ricordano le ricerche sulla condizione femminile oggi

L’8 marzo viene spesso associato a mimose, eventi e celebrazioni simboliche, ma la Festa della…

2 settimane ago

Perché ricordiamo solo alcuni sogni: cosa succede davvero nel cervello mentre dormiamo

Ci sono notti in cui ci svegliamo con la sensazione di aver vissuto una storia…

2 settimane ago