Questa storia è piuttosto comica. Cioè, magari per Luciano Fronti a.k.a. DJ Giuseppe di Radio 105, ecco per lui magari no. Innanzitutto i fatti, oggettivi, quindi tragicamente ridicoli: erano le 20 di lunedì 2 marzo, quando il DJ in borghese è stato fermato in piazza Dergano a Milano, da una regolare pattuglia di carabinieri in servizio, accorsi dopo essersi insospettiti a causa del rumore che proveniva dalla radio portatile del Fronti, molto simili alle comunicazioni delle forze dell’ordine. Lo hanno scambiato per collega e lo hanno salutato. Lui si è identificato come appartenente alla polizia. “Sono dell’antiterrorismo” avrebbe detto, poi ha mostrato un tesserino di assistente capo e un distintivo in metallo. Entrambi falsi come le banconote da 30 euro.
I carabinieri allora lo hanno perquisito e gli hanno trovato addosso una pistola giocattolo a gas con 8 pallini dentro, senza il tappo rosso. Già che c’erano, hanno deciso di andargli anche a perquisire casa, trovandoci 15 grammi di marijuana.
Questo scherzone è costato al DJ l’arresto per possesso di droga, armi modificate e falsi segni distintivi. Sembra che Fronti abbia affermato al giudice “Voglio vigilare sul territorio, dare una mano alle forze dell’ordine”. Intanto stamattina si è preso sei mesi con la condizionale ed il giudice gli ha risposto “Se per cinque anni non andrai in giro a fare il poliziotto, questa storia sarà cancellata”.
Una cosa sfugge al ragazzo della strada: perché cazzo te ne vai in giro vestito da poliziotto se in casa hai la ganja e come ti viene in mente di dire ai carabinieri che sei dell’antiterrorismo?
[via]
Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…
Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…
Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…
Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…
Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…
Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…