Sbronzarsi a casa in mutande è il nuovo trend che viene dalla Finlandia

.

Occhio perché qui si svolta. Siate pronti a imparare la parola kalsarikännit perché in futuro vi servirà eccome. In finlandese significa praticamente “ubriacarsi in casa vestiti solo della biancheria, senza la benché minima voglia di uscire”.  Esatto amici disperati, quella che da anni è la vostra routine del weekend, sta finalmente diventando una moda, quindi non dovrete più giustificarvi coi vostri amici antichi, che addirittura ancora escono la sera.

 

.

 

Nel profondo nord, questa parole è sempre esistita, ma da quando il sito che promuove il turismo in Finlandia l’ha illustrata con un emoji, quello che vedete all’inizio, un sacco di gente ha iniziato a domandarsi se davvero valesse la pena doversi lavare, vestire, truccare, fare la dieta, mettersi in ordine, andare in palestra, farsi belli solo per andare al pub a bere qualcosa nella vana speranza di raccattare qualcuno.

 

.

 

Forse la novità sarebbe proprio quella di rinunciare all’assurda velleità della vita sociale e dedicare il proprio tempo libero al relax puro, quello in cui siete vestiti male, in tenuta da casa, con tute extralarge o coi mutandoni della nonna, coi reggiseni slabbrati e le canotte della salute, mentre vi versate vino, birra, limoncello, amari assortiti oppure vi proponete in cocktail sempre più elaborati in ciabatte, coi capelli arruffati. Non è un sogno?

 

.

 

Con la scusa di fare i finlandesi, potrete anche ospitare a casa vostra gli amici, che verranno direttamente in pigiama per bere come si deve. Pensate a un incontro galante: perché stare ad apparecchiarsi tutti quando poi la mattina dopo, se tutto è andato come deve andare, ci si vede in mutande? Grazie al kalsarikännit, presentatevi a casa di lei in mutande e vedrete che, se ce la farete a non essere denunciati, potrete convertirla a sposare la filosofia nordica, per un incontro di sicuro interessante.

 

.

 

Stiamo scherzando, è chiaro, se questa pratica prendesse davvero piede saremmo costretti a starsene sempre in casa senza più prenderci cura di noi stessi, a sbronzarci davanti alla tv, magari guardando interminabili serie tv, sabotando tutte le occasioni di uscita e di socializzazione. Perché noi siamo migliori di così, vero?

Simone Stefanini

Recent Posts

“Spazzatura, lavori in corso e truffe”, notizia choc sull’isola più amata: turismo in calo

Sono tanti i luoghi del mondo che offrono mare cristallino, natura incontaminata, divertimento e avventure…

9 ore ago

Chanel Totti, la figlia di Francesco e Ilary Blasi debutta in tv: prima serata Rai per lei

Chanel Totti, che ha recentemente compiuto 18 anni, potrebbe approdare in un famoso programma televisivo…

10 ore ago

Lo stai facendo nel modo sbagliato da sempre: perché piangi (davvero) quando tagli la cipolla

Versatili, sempre a portata di mano, regine dei soffritti. Sono queste le caratteristiche più invitanti…

13 ore ago

Sembrano innocui, ma fanno male: questi biscotti sono stati stroncati nei test di qualità

Quando si sceglie un pacco di biscotti, spesso ci si affida all’abitudine, al marchio più…

15 ore ago

Con questo trucco voli sempre a meno di 50 euro andata e ritorno: il segreto della travel influencer

Se vi siete mai chiesti come alcune persone riescano a viaggiare per il mondo senza…

17 ore ago

Scuola, allarme caro libri: ogni famiglia spenderà 700 euro. Tutti gli aiuti da richiedere per i redditi bassi

L'avvio del nuovo anno scolastico si accompagna a un allarme crescente sul fronte delle spese…

17 ore ago