un frame del video rimosso dall'utente di youtube
Questa è la storia di Serge, un simpatico lama francese di mezza età che fa uno dei mestieri più antichi del mondo: l’animale circense. Ieri sera Serge stava placidamente sonnecchiando sotto il tendone alla fine dello spettacolo, che quella sera si era tenuto a Bordeaux, quando un gruppo di diciottenni ha deciso di andare a fare la sua conoscenza. Una chiacchiera tira l’altra, anche perché i ragazzi erano decisamente un po’ sbronzi, e Serge è stato invitato ad unirsi alla combriccola, che ha pensato bene di fargli fare un bel giro turistico della città. In tram. Lui li ha seguiti entusiasta, senza sputare neppure una volta.
Incredibile ma vero, nessuno si è accorto che il lama era salito sul tram, tanto che i ragazzi hanno fatto in tempo a scattare un intero servizio fotografico in compagnia di Serge, nonché a girare un video. Alla fine un controllore, allertato da qualcuno, ha finalmente individuato il passeggero clandestino, lo ha fatto scendere e l’ha legato a un lampione, in attesa di riportarlo a casa. I nostri eroi hanno tentato la fuga e sono stati beccati dalla polizia, ma c’è già una simpatica pagina Facebook (arrivata a 750.000 like in poche ore) che chiede la grazia per loro. Nota di colore: nella zona di Bordeaux c’è un famoso cantante che di nome fa proprio Serge The Llama, che inizialmente è stato chiamato dai media locali a commentare la vicenda. I giornalisti erano infatti convinti che fosse stato lui ad essere stato rapito dal circo.
**il video è stato rimosso dall’utente**
**ESCLUSIVA DAILYBEST**
Foto d’archivio del Lama Serge quando lavorava per il Cirque Electricque, scattate da Stefano Disastro a Parigi nel 2003.
Nel contesto dell’istruzione pubblica italiana, si registra un momento di profonda trasformazione e sfide crescenti,…
Siamo nel pieno degli ultimi giorni autunnali e andiamo verso l'inverno. Ancora per qualche mese,…
Dopo aver consolidato la sua presenza diplomatica come rappresentante speciale dell'Unione Europea nel Golfo Persico,…
Basta stare a casa. Natale e Capodanno non sono più solo sinonimo di divano e…
La carta di credito è uno strumento di pagamento che fa parte della nostra quotidianità.…
Quando stendiamo i panni in casa, soprattutto nelle giornate fredde o piovose, l'umidità diventa un…