Society
di Raffaele Portofino 10 marzo 2015

Umberto Smaila con gli occhiali di Gandhi per i due marò: ed è subito meme

Ieri, la foto di Umberto Smaila con gli occhiali di Gandhi per i due marò è stata talmente incredibile che ci ha spinto ad addobbarlo come altri famosi, sempre per la nobile causa.

smailagandhi

 

 

Prendete due cose agli estremi. Due cose che non potrebbero mai toccarsi. Tipo il sole e la luna o Al Bano e il buon gusto. O tipo Umberto Smaila e Gandhi, perché mai e poi mai nella vostra vita avreste pensato di inserire nello stesso pensiero uno dei baluardi degli anni ‘80 – ancora oggi sulle barricate delle discoteche trash – e il padre della non-violenza. E invece. E invece è successo: complice l’evento “Guardare il mondo con gli occhi di Gandhi”, organizzato dal consigliere regionale lombardo Marco Tizzoni, Umberto Smaila e il Mahatma si sono incontrati.

L’evento è per sensibilizzare (again) l’opinione pubblica sulla faccenda dei marò: per farlo, gli organizzatori hanno chiesto a vari vip di essere fotografati con gli occhiali di Gandhi. Tra questi, Paolo Berlusconi, Don Antonio Mazzi e lui, il grande Umberto Smaila.

Non vogliamo entrare nelle sinapsi di chi ha pensato di creare questo cortocircuito Smaila, Gandhi, marò, ma ringraziamo tutti tantissimo (l’inventore e le sinapsi), perché ci hanno illuminato la mattinata.

E per ricambiare abbiamo deciso di prendere Umbertone e di trasformarlo in un simpatico meme burlone.

 

L’Uomo Tigre

smaila-uomo-tigre

 

Paperino

smaila-paperino

 

Jerry Calà

smaila-cala

 

Vichingo

smaila-vichingo

 

Marilyn Monroe

smaila-marilyn

 

Batman

smaila-batman

 

Napoleone

napo-smaila

 

Mirko dei Bee Hive

smaila-mirko

 

Charlie Chaplin

smaila-charlot

 

Gene Simmons dei Kiss

smaila-kiss

 

CORRELATI >