Si terranno dal 23 al 28 giugno gli eventi principali del New York Pride Month 2015, iniziativa per aumentare la consapevolezza e sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche riguardanti l’identità sessuale e di genere.
Per promuovere il NYC Pride, la scorsa settimana è stato pubblicato un video (rilanciato in Italia da Il Post) che ha un messaggio molto semplice e d’impatto: Grida per quelli che non hanno potuto farlo.
Nel video si vede una coppia di ragazze con abiti da primi anni del ‘900 che corre in un campo e si bacia: momenti in cui le ragazze stanno bene e in pace con se stesse, interrotti dall’arrivo del padre di una delle due, visibilmente contrariato dalla situazione. Mentre una si allontana, l’altra resta immobile, prova a dire qualcosa, a ribellarsi, ma non riesce a dire nulla.
Il video è molto breve e ben fatto e chiede a chi parteciperà agli eventi del NYC Pride o scenderà in corteo di ricordarsi di quando parlare di diritti era qualcosa di inimmaginabile, perché la sola possibilità di vivere una storia d’amore era un sogno.
[via IlPost.it]
Cresce l’attesa tra i docenti italiani per l’accredito del Bonus Carta docente relativo all’anno scolastico…
Il Governo italiano accelera sull’approvazione del nuovo Decreto Sicurezza, rilanciando una serie di misure volte…
Per secoli il Pantheon è stato un monumento da contemplare dal basso, un luogo in…
Con l’avvio del mese di febbraio, milioni di pensionati italiani si preparano a ricevere il…
Con la chiusura di gennaio si rinnova l’attenzione su uno strumento fondamentale per il mondo…
Il power bank è una batteria portatile che negli ultimi anni va molto di moda.…