Si terranno dal 23 al 28 giugno gli eventi principali del New York Pride Month 2015, iniziativa per aumentare la consapevolezza e sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche riguardanti l’identità sessuale e di genere.
Per promuovere il NYC Pride, la scorsa settimana è stato pubblicato un video (rilanciato in Italia da Il Post) che ha un messaggio molto semplice e d’impatto: Grida per quelli che non hanno potuto farlo.
Nel video si vede una coppia di ragazze con abiti da primi anni del ‘900 che corre in un campo e si bacia: momenti in cui le ragazze stanno bene e in pace con se stesse, interrotti dall’arrivo del padre di una delle due, visibilmente contrariato dalla situazione. Mentre una si allontana, l’altra resta immobile, prova a dire qualcosa, a ribellarsi, ma non riesce a dire nulla.
Il video è molto breve e ben fatto e chiede a chi parteciperà agli eventi del NYC Pride o scenderà in corteo di ricordarsi di quando parlare di diritti era qualcosa di inimmaginabile, perché la sola possibilità di vivere una storia d’amore era un sogno.
[via IlPost.it]
Con l’adozione definitiva del DDL Capitali, l’educazione finanziaria si afferma come una componente essenziale del…
La routine domestica legata alla cura dei capi d’abbigliamento sta vivendo una vera rivoluzione grazie…
I due attori sono stati insieme per tanti anni e hanno anche messo al mondo…
Ci sono novità in arrivo che promettono di cambiare il modo in cui vengono monitorati…
L’autunno 2025 sarà caratterizzato da un’importante tornata elettorale che coinvolgerà ben sette Regioni italiane: Valle…
Lidl continua a sorprendere il mercato con una strategia commerciale sempre più aggressiva, proponendo prodotti…