Grida per quelli che non hanno potuto farlo: un bellissimo video dedicato all’amore omosessuale

Un video di un minuto dedicato a chi in passato non ha potuto amare liberamente

Society
di Marco Villa facebook 11 giugno 2015 13:43
Grida per quelli che non hanno potuto farlo: un bellissimo video dedicato all’amore omosessuale

Si terranno dal 23 al 28 giugno gli eventi principali del New York Pride Month 2015, iniziativa per aumentare la consapevolezza e sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche riguardanti l’identità sessuale e di genere.

Per promuovere il NYC Pride, la scorsa settimana è stato pubblicato un video (rilanciato in Italia da Il Post) che ha un messaggio molto semplice e d’impatto: Grida per quelli che non hanno potuto farlo.

Nel video si vede una coppia di ragazze con abiti da primi anni del ‘900 che corre in un campo e si bacia: momenti in cui le ragazze stanno bene e in pace con se stesse, interrotti dall’arrivo del padre di una delle due, visibilmente contrariato dalla situazione. Mentre una si allontana, l’altra resta immobile, prova a dire qualcosa, a ribellarsi, ma non riesce a dire nulla.

Il video è molto breve e ben fatto e chiede a chi parteciperà agli eventi del NYC Pride o scenderà in corteo di ricordarsi di quando parlare di diritti era qualcosa di inimmaginabile, perché la sola possibilità di vivere una storia d’amore era un sogno.

FONTE | IlPost.it

COSA NE PENSI? (Sii gentile)