Un video e un’app per scoprire tutta la street art di Roma

Per non perdere nemmeno un’opera dei più grandi street artist che hanno lavorato a Roma

Street Art
di Simone Stefanini facebook 21 dicembre 2015 17:23
Un video e un’app per scoprire tutta la street art di Roma

 

Per i fan della street art, a Roma c’è da perdersi, talmente la città eterna è piena di pezzi spettacolari. Il problema, casomai, è sapere dove trovarli.  Girare come pazzi a caso è totalmente sconsigliato, finireste per perdervi senza aver visto niente.

Potreste allora dar retta a Benjamin Messina, il regista del video qua sopra, che in 4 minuti ha creato messo in fila le migliori opere di arte urbana di Roma. Al suo interno, i lavori di Moneyless, di Clemens Behr, di Ron English e di Blu.

 

 

blue-2-670x616 db

 

Proprio di quest’ultimo artista avevamo parlato poco tempo fa, per presentarvi il suo ultimo lavoro, un murales in cui viene rappresentata tutta la storia della vita sulla terra, che campeggia a Casal de Pazzi sulla fiancata di un palazzo, che segue il suo penultimo pezzo d’arte romano, una gigantesca massa di tentacoli colorati che ingoia un palazzo a Rebibbia.

In caso vogliate buttarvi per strada in cerca dei murales più belli, potreste servirvi di un’app che si chiama Streetart Rome. Una guida in italiano e in inglese in cui riscoprire le oltre cento opere mappate, con foto e scheda tecnica

 

Schermata 2015-12-21 alle 15.06.22 vimeo

 

Guardando questo video, la facciata da cartolina di Roma, con il Colosseo e i Fori Imperiali cambia totalmente e ci restituisce non solo una città moderna, ma anche una galleria d’arte a cielo aperto, in cui convivono l’antica gloria e le nuove forme di comunicazione.

 

Schermata 2015-12-21 alle 15.05.20 vimeo

 

Schermata 2015-12-21 alle 15.06.40 vimeo

 

Schermata 2015-12-21 alle 15.05.06 vimeo

COSA NE PENSI? (Sii gentile)