Si dice spesso che gli elettrodomestici consumano troppo, anche quando spenti, perchè assorbono energia dalla rete elettrica per restare in stand-by in attesa di essere riaccesi.
Meter Plug è un interessante progetto che sta raccogliendo fondi sulla piattaforma per il crowdfunding Indiegogo, l’obiettivo è raccogliere 70.000$ per mettere in produzione una app e tante piccole spine elettriche da inserire tra la presa di corrente e la spina dei vostri elettrodomestici. In questo modo dalla app potrete misurare i consumi e comandare le prese anche con meccanismi di prossimità: ad esempio, potete impostare le prese in modo che quando uscite dall’ufficio si spegne automaticamente la luce, la stampante e il monitor.
Le prese sono disponibili in diversi formati, purtroppo credo che in Italia le nostre prese non siano standard, in quanto la presa indicata come presa Europea mi sembra più che altro la presa denominata “shucko” senza però la messa a terra. Ecco il video di presentazione del progetto:
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…