Si dice spesso che gli elettrodomestici consumano troppo, anche quando spenti, perchè assorbono energia dalla rete elettrica per restare in stand-by in attesa di essere riaccesi.
Meter Plug è un interessante progetto che sta raccogliendo fondi sulla piattaforma per il crowdfunding Indiegogo, l’obiettivo è raccogliere 70.000$ per mettere in produzione una app e tante piccole spine elettriche da inserire tra la presa di corrente e la spina dei vostri elettrodomestici. In questo modo dalla app potrete misurare i consumi e comandare le prese anche con meccanismi di prossimità: ad esempio, potete impostare le prese in modo che quando uscite dall’ufficio si spegne automaticamente la luce, la stampante e il monitor.
Le prese sono disponibili in diversi formati, purtroppo credo che in Italia le nostre prese non siano standard, in quanto la presa indicata come presa Europea mi sembra più che altro la presa denominata “shucko” senza però la messa a terra. Ecco il video di presentazione del progetto:
Annabella Martinelli è morta. La studentessa padovana, è stata ritrovata cadavere oggi, giovedì 15 gennaio…
Negli ultimi anni, la questione del diritto alla Carta del Docente per i docenti con…
L'invio di militari europei in Groenlandia ha recentemente assunto un rilievo internazionale significativo, complicando ulteriormente…
Continua a infiammarsi il dibattito all’interno della maggioranza di centrodestra riguardo l’operazione Strade sicure, un…
L'anno estratta dalla sua auto con violenza nonostante stesse gridando che è una persona disabile.…
Emergono nuovi dettagli sul caso della tragica morte di Franka Ludwig, la 52enne tedesca trovata…