C’è chi lotta da anni per sedersi sul trono di spade, ammazzando e abbrustolendo a destra e sinistra e chi invece può farlo cazzeggiando sul proprio smartphone. I primi sono i protagonisti di Game of Thrones, i secondi i giocatori di Reigns.
Reigns è un nuovo gioco disponibile per pc, iOS e Android in cui vi calate nei panni di un monarca medievale: sedete sul trono e avete una sfilza di persone che vengono a chiedervi aiuto o a proporvi azioni da intraprendere. Facendo swipe a destra o sinistra dite sì o no alle richieste e ogni vostra decisione avrà delle conseguenze. A seconda delle scelte che vengono prese, bisognerà tenere in equilibrio i conti del regno, ma anche il legame con la popolazione, l’esercito e il clero. Se soldi e rapporti sono a bassi livelli, preparetevi a essere detronizzati. Ma anche ricchezza eccessiva e troppa forza di chiesa ed esercito non portano al lieto fine.
L’obiettivo del gioco è regnare il più a lungo possibile, fronteggiando invasioni, ordinando spedizioni, ma anche bonificando paludi e occupandosi della diffusione di epidemie. Il tutto condito da sottotrame che sanno anche essere molto divertenti: c’è la possibilità di governare tutti fatti di funghetti, oppure di parlare con indovini e maghi più o meno affidabili.
E poi ovviamente si possono far giustiziare oppositori e cortigiani che non stanno al loro posto: altrimenti che alternativa a Game of Thrones sarebbe? Visto il sistema di gioco elementare, Reigns è davvero semplice e veloce da giocare: una partita non dura mai più di qualche minuto. Tono e stile ricordano tantissimo i giochi punta e clicca di una ventina d’anni fa, pieni di umorismo nerd e battute idiote.
Reigns può essere scaricato dall’App Store e da Google Play e costa 2,99 euro
Manca sempre meno alla nuova edizione del Festival di Sanremo ma il rischio che non…
Questi luoghi incontaminati offrono paesaggi mozzafiato e un’atmosfera intima, ideale per chi cerca un’esperienza di…
La nota ministeriale 3.392 del 16 giugno 2025 ha introdotto un cambiamento significativo nelle scuole…
L’allarme sugli effetti collaterali degli antinfiammatori non steroidei (FANS), come l’ibuprofene e il naprossene, torna…
La soap opera turca Forbidden Fruit torna con una settimana ricca di colpi di scena,…
Barbara D'Urso fuori dalla Rai all'ultimo momento. Il ritorno in televisione della conduttrice napoletana sembrava…