Sei un guidatore Uber, padre di due bambini e con a carico un prestito di 1000 dollari da ripagare entro una settimana. Riuscirai a guadagnare abbastanza denaro da ripagarlo? No, non siamo impazziti e non vi stiamo lanciando contro i taxisti, stiamo parlando di un giochino che vi farà capire quanto sia complicata la vita di un conducente Uber. Il gioco è basato su reali testimonianze ed interviste ad autisti di Uber, raccolte dal quotidiano economico inglese Financial Times.
La scelta iniziale del livello è già un bivio: preferisci vivere a San Francisco con una banca pronta a prestarti i soldi per procurarti l’auto (Facile) o vivere a 2 ore di distanza, a Sacramento, ed essere un cattivo pagatore (Difficile)?
Attenzione a trattare in malo modo l’utente che vi ha chiamato, perché potrà vendicarsi di voi lasciando una cattiva recensione di voi sul sito di Uber! Riuscirete a gestirvi il lavoro al meglio o tradirete la fiducia di vostro figlio che vi aspetta a casa per aiutarlo con i compiti? Riuscirete a ripagare il prestito o arriverete prima all’esaurimento/sfinimento fisico?
Lo scoglio più grande è forse quello del venerdì/sabato sera, quando dovrete scegliere se accompagnare i ragazzi ubriachi e guadagnarci sopra, oppure essere intransigenti e difendere ad ogni costo la pulizia della vostra auto.
Il gioco ha principalmente uno scopo economico (essendo sponsorizzato dal Financial Times), ma il risvolto ludico vi incollerà allo schermo e vi farà perdere tempo prezioso in ufficio.
Noi purtroppo non siamo riusciti a raggiungere la cifra magica di 1000$, tutta colpa di una sosta indesiderata dal meccanico.
[via Financial Times]
Barbara D'Urso ha spiazzato i suoi fan annunciando di aver avuto un problema nel corso…
Prosegue su Canale 5 la programmazione della prima stagione de “La forza di una donna”,…
Una sensazione strana, un rigonfiamento sospetto, un fastidio leggero, dettagli che molti giovani tendono a…
Torino, Milano, Roma, Napoli e Gallarate: l’autunno 2025 si prepara a incantare l’Italia con una…
L’autunno in Italia è la stagione che unisce feste popolari, vendemmia, eventi culturali e paesaggi…
L’indennità di frequenza rappresenta uno di questi strumenti preziosi per le famiglie con minori disabili,…