Pochi mesi fa vi abbiamo raccontato la storia di Bolaji Badejo, l’altissimo attore nigeriano che indossò il costume da alieno nel film Alien diretto da Ridley Scott nel 1979. Oggi vi riportiamo quella di un suo collega scomparso tragicamente in queste ultime ore: Mihaly “Michu” Meszaros, conosciuto ai più per aver recitato la parte di un altro alieno, Alf, il noto protagonista dell’omonima sitcom americana. Impossibile non ricordarlo se siamo cresciuti negli anni ottanta.
Il primo a dare la notizia è stato sito il TMZ dopo aver avuto la conferma direttamente dal manager dell’attore, Dennis Varga: Meszaros era da tempo malato e aveva anche lanciato una raccolta fondi al fine di sostenere le spese mediche e quelle del funerale. Dopo essere stato ritrovato in casa privo di sensi, era ricoverato da una settimana presso un ospedale di Los Angeles ma, purtroppo, la scorsa notte le sue condizioni sono peggiorate in modo irrecuperabile.
Nato Budapest nel l 1939, Michu Meszaros era alto appena 83 cm. Aveva iniziato a lavorare già all’eta di 14 anni per le compagnie circensi Ringling Bros e Barnum & Bailey Circus. Grande amico di Micheal Jackson, Meszaros raggiunse la popolarità grazie alla sua parte in Alf, la sitcom andata in onda in America dal 1986 al 1990.
In scena indossava il costume dell’alieno e ne animava i movimenti quando questo era in piedi o seduto, mentre la voce veniva affidata al creatore della serie Paul Fusco. Era in fondo un travestimento ingenuo, ma a noi bambini dell’epoca piaceva.
Oltre alla sitcom, Meszaros partecipò a film come Senti chi parla e Big Top Pee-wee – La mia vita picchiatella. L’ultima sua apparizione sul grande schermo risale al 1993 nella pellicola Warlock – L’Angelo dell’Apocalisse. Aveva 76 anni.
[via variety.com]
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…