Giorni prima del lancio dell’ultimo teaser di Star Wars, il nuovo simpatico robot BB-8 è stato presentato alla conferenza Star Wars: il Risveglio della Forza ad Anaheim, California. Il robot, ovviamente, ha mandato il pubblico in visibilio. Il droide non è stato realizzato in grafica, ma si tratta di un vero robot controllato a distanza.
Christian Poulsen, un studente fan sfegatato della saga, è riuscito a riprodurlo utilizzando Sphero, il droide che negli ultimi mesi ha fatto impazzire tutti i geni della robotica. Sphero è una sfera mobile, appunto, che può essere controllata a distanza da dispositivi Android e iOS. Poulsen ha segato in due Sphero, per introdurvi un magnete. Poi ha realizzato la testa con schiuma di poliuretano e vi ha inserito un magnete più piccolo, in modo da farla rimanere attaccata al corpo. Così ha realizzato il suo robot, che funziona perfettamente ed è uguale a BB-8.
Voci di corridoio dicono che durante i giorni in cui uscirà l’ultimo episodio di Star Wars, sarà messa in commercio una versione in miniatura di BB-8. Non ci resta che aspettare e acquistare il nostro BB-8. Noi già non stiamo nella pelle!
Il magnete viene inserito all’interno di Sphero.
La presentazione di BB-8 durante la conferenza Star Wars: il Risveglio della Forza ad Anaheim
Dopo i recenti disordini verificatisi il 31 gennaio durante il corteo contro lo sgombero dell’Askatasuna,…
Una fuga di monossido di carbonio ha provocato l’intossicazione di dodici bambini e quattro adulti…
Cresce l’attesa tra i docenti italiani per l’accredito del Bonus Carta docente relativo all’anno scolastico…
Il Governo italiano accelera sull’approvazione del nuovo Decreto Sicurezza, rilanciando una serie di misure volte…
Per secoli il Pantheon è stato un monumento da contemplare dal basso, un luogo in…
Con l’avvio del mese di febbraio, milioni di pensionati italiani si preparano a ricevere il…