Amate così tanto i film di Hayao Miyazaki da voler essere sempre immersi tra i suoi personaggi? Fate bene, perché il regista giapponese è uno dei pochi veri artisti viventi e le sue storie sono la migliore educazione sentimentale e formativa possibile. In più fanno sognare, e sappiamo quanto ce ne sia sempre bisogno.
Di gadget che riguardano il suo immaginario ce ne sono un po’ per tutti i gusti, questa volta però vi presentiamo qualcosa di veramente speciale: le carte da gioco, quelle per giocare a briscola, a tressette o a scopone scientifico con gli amici, rimanendo sempre nel mood nipponico.
Tutti i personaggi che avete adorato rivivono qui: Nausicaa, Totoro, Ponyo e il demone del fuoco Calcifer come Jolly. Per le figure, tipo l’asso, la regina, il fante e il re, ci sono disegnati sopra personaggi con una doppia personalità (tipo Howl)
Il mazzo di carte di Miyazaki è un tributo creato dall’illustratrice francese Pauline Renard (aka Pow). I disegni sulle carte sono tutti suoi e pur non trattandosi di un prodotto ufficiale, sarà comunque amato dai fan del genio dello Studio Ghibli. Purtroppo però le carte non sono in commercio, quindi si possono ammirare solo qui. Siamo sicuri comunque che se venissero messe in vendita, saremmo in molti a fare la fila per comprarle.
[via UFunk]
L’autunno 2025 sarà caratterizzato da un’importante tornata elettorale che coinvolgerà ben sette Regioni italiane: Valle…
Lidl continua a sorprendere il mercato con una strategia commerciale sempre più aggressiva, proponendo prodotti…
Nel corso della vita, per una ragione o per un'altra, può accadere di contrarre debiti.…
La ristorazione è sempre più protagonista della televisione italiana. Sono diverse, infatti, le trasmissioni dedicate…
La settimana dal 22 al 28 settembre si presenta ricca di sfide e opportunità per…
Francesco Totti e Noemi Bocchi sono ormai una coppia solida e unita che vive la…