Torna il genio visionario di Tim Burton: dopo la sua ultima fatica, Big Eyes, del 2014, è stato diffuso oggi il trailer de Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali, e sembra che il regista sia proprio in forma. In questi pochi minuti c’è tutta la fantasia sfrenata cui il cineasta ci ha abituato negli ultimi decenni, potenziata da effetti speciali di ultima generazione e con quel twist dolce, ma che sa diventare in un attimo angosciante che da sempre amiamo in Burton.
Il romanzo del 2011 di Ransom Riggs da cui è tratto il film racconta di un adolescente, Jacob ‘Jake’ Portman, che dopo la misteriosa morte del nonno viaggia verso il Galles per indagare sulla vita del parente defunto. Scopre così che da bambino il nonno aveva vissuto in un orfanotrofio molto particolare: la casa per bambini speciali di Miss Peregrine.
Proprio lì incontra Emma, una ragazza dotata di poteri paranormali: è un’incendiaria – almeno nel libro, nel film sembra che al contrario viaggi alla grande sott’acqua – e inoltre può viaggiare nel tempo. Emma lo riporta agli anni ’40, a casa di Miss Peregrine: l’orfanotrofio dove era passato il nonno. E dove vivono bambini “peculiari”: qualcuno è invisibile, qualcun altro fortissimo, e c’è anche chi si ritrova una mandibola sulla nuca, come vediamo nel trailer.
Ma qual è il potere del nuovo arrivato? Vedere creature soprannaturali, gli stessi mostri che, forse, avevano ucciso il nonno. È una bella storia, perfetta per Burton, che ha scelto Eva Green per interpretare Miss Peregrine, e che non vediamo l’ora di vedere sullo schermo. Ma ci sarà ancora da aspettare: arriverà nelle sale italiane il 29 settembre.
Una fuga di monossido di carbonio ha provocato l’intossicazione di dodici bambini e quattro adulti…
Cresce l’attesa tra i docenti italiani per l’accredito del Bonus Carta docente relativo all’anno scolastico…
Il Governo italiano accelera sull’approvazione del nuovo Decreto Sicurezza, rilanciando una serie di misure volte…
Per secoli il Pantheon è stato un monumento da contemplare dal basso, un luogo in…
Con l’avvio del mese di febbraio, milioni di pensionati italiani si preparano a ricevere il…
Con la chiusura di gennaio si rinnova l’attenzione su uno strumento fondamentale per il mondo…