Al via il 31 maggio la quindicesima edizione di Cinemambiente, l’Environmental Film Festival di Torino.
Nato nel 1998, Cinemambiente ogni anno presenta un programma di film e documentari su temi quali crisi, alimentazione ed energia.
Saranno presentati durante l’evento circa 100 film suddivisi tra le sezioni competitive nazionali ed internazionali (Concorso Internazionale Documentari, Concorso Documentari Italiani, Concorso Internazionale Mediometraggi), i focus tematici e la sezione Panorama, che approfondisce alcuni temi cardine del festival come la crisi, l’alimentazione e l’energia.
Tra le iniziative di Cinemambiente, da segnalare la sezione Ecokids, che si rivolge al pubblico dei più piccoli, per educare e sensibilizzare anche i giovani spettatori al rispetto dell’ambiente e ai comportamenti ecosostenibili. Ecokids inizia giovedì 31 maggio con l’anteprima nazionale di Lorax in 3d, il film diretto da Chris Renaud e Kyle Balda e doppiato da Danny De Vito, che uscirà in sala venerdì 1 giugno distribuito da Universal Pictures.
Nel corso del Festival, poi, Ecokids proporrà altri film legati a temi green, tra cui Happy Feet 2 sui cambiamenti climatici, Qualcosa di straordinario sul rischio estinzione delle balene e Into Eternity, dedicato all’energia nucleare.
Per tutte le informazioni, si può visitare il sito di Cinemambiente.
L’oroscopo della settimana dal 1 al 7 dicembre 2025 riserva sorprese contrastanti per i dodici…
Non tutti i bonus sono uguali. Alcuni si limitano a offrire piccoli sollievi, altri invece…
Nuovo allarme nel settore alimentare italiano: il Ministero della Salute ha emesso un richiamo urgente…
La capitale italiana si prepara ad accogliere un evento culturale di grande richiamo: torna la…
Tenere la casa pulita e in ordine è diventata una piccola impresa quotidiana. I tempi…
L’inverno 2025/26 sta ormai entrando nel vivo e con esso aumenta la voglia di neve…