Fino a poco tempo fa, perdere un film durante il passaggio in sala voleva dire rassegnarsi a vederlo a una qualità infinitamente inferiore. Poi sono arrivati i televisori giganteschi, poi è arrivato il blu-ray. E a quel punto il divano e la poltroncina del cinema differivano solo per un elemento: la possibilità di commentare con altre persone quello che stava succedendo sullo schermo.
Grazie ai social network, però, anche questo ostacolo è stato superato e un esempio di come si possa essere social anche dal divano è dato da un’iniziativa lanciata per celebrare l’uscita in dvd, Blu-Ray e Blu-Ray 3D, oltre che DigitalHD (acquistabile su vari store online come Google Play e iTunes ) di Apes Revolution: Il Pianeta delle Scimmie. Il film uscirà il 2 dicembre anche in edizione cofanetto per collezionisti e, sette giorni dopo, il 9 dicembre, alle ore 21 si terrà un CineTweet dedicato al film.
Come funziona il CineTweet?
Alle 21 in punto del 9 dicembre, da casa propria, chiunque potrà mettere nel lettore la propria copia Apes Revolution: Il Pianeta della Scimmie (oppure dare il via alla propria versione digitale in alta definizione appena scaricata) sapendo che su Twitter troverà altri cinefili “pazzi” come lui pronti a ribattere ai suoi tweet, postati con gli hashtag #ApesRevolution e #DigitalHD.
Se volete maggiori informazioni sull’iniziativa lanciata da 20th Century Fox Home Entertainment per promuovere il lancio delle versioni fisiche e digitali del film, trovate tutte le indicazioni qui oppure sulla fanpage ufficiale, e che in questo scontro da divano tra uomo e scimmia, vinca il migliore.
Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…
Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…
Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…
Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…
Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…
Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…