Categories: TV e Cinema

Doctor Thorne, la nuova serie tv del creatore di Downton Abbey

Julian Fellowes davanti a Highclere Castle, il set di Downton Abbey

 

Tra pochi giorni inizierà la sesta e ultima stagione di “Downton Abbey”. La season premiere è fissata per domenica 20 settembre su ITV e per ora una cosa è certa: sarà una stagione di lacrime, lacrime, lacrime. Per la consapevolezza della fine imminente della serie e perché il trailer della sesta stagione non lascia spazio a dubbi. Del resto, “Downton Abbey” non ha mai tirato il freno a mano su emozioni e tragedie, basti pensare alle tragicissime dipartite di alcuni dei personaggi principali.

 

 

Sarà un finale da fazzoletti, è evidente, ma abbiamo la notizia che potrà rinfrancare i fan che resteranno orfani di casa Grantham: Julian Fellowes, creatore di “Downton Abbey” e Oscar nel 2002 per la sceneggiatura di “Gosford Park”, è già al lavoro su una nuova serie tv. Indovinate un po’? Sarà in costume e ambientata in Inghilterra. Il nuovo progetto si chiamerà “Doctor Thorne”, sarà una miniserie in tre episodi basata sull’omonimo romanzo di Anthony Trollope e andrà in onda su ITV. Storie di grandi amori che vengono ostacolati da genitori e parenti cattivissimi. Una botta di melodramma che sarà come un’iniezione di insulina per chi si sentirà abbandonato da Lady Mary e Lady Edith.

 

Tom Hollander, che interpreterà il Dottor Thorne

 

Il protagonista maschile sarà Tom Hollander (già visto nel secondo capitolo di “Pirati dei Caraibi”) e nel cast è stata confermata anche Alison Brie (“Community”). La notizia più interessante è che nella produzione è coinvolta anche The Weinstein Company, casa di produzione statunitense di primissimo piano: “Doctor Thorne”, quindi, andrà in onda anche negli Stati Uniti. Non una novità per Fellowes, ma decisamente un fatto piuttosto raro: nonostante non ci siano barriere linguistiche, molto spesso i network statunitensi preferiscono realizzare remake di un prodotto inglese, invece di trasmettere l’originale. L’ultimo caso, in ordine di tempo, è l’inglese “Broadchurch” ribattezzata “Gracepoint” e cancellata dopo una sola stagione.

Non c’è al momento una data di messa in onda di “Doctor Thorne”, ma non andrà in onda prima del 2016. Ancora meno informazioni si hanno su una serie in cantiere da tempo e a cui dovrebbe collaborare Fellowes: si tratta di “The Gilded Age”, prevista su NBC. Ovviamente, un’altra serie in costume, ma questa volta l’ambientazione è New York.

[via Deadline.com]

Marco Villa

Recent Posts

Affari Tuoi, la malattia piomba sul programma: “Intervento chirurgico importante”

La serata del 18 settembre su Rai Uno ha visto un nuovo episodio di Affari…

57 minuti ago

200 euro di bonus per le famiglie: scopri come fare domanda e tutti i requisiti necessari

In tempi in cui le spese domestiche sembrano crescere senza sosta, ogni aiuto concreto fa…

2 ore ago

Palestina, l’annuncio di Tajani: "Aderiamo alla dichiarazione ONU sullo Stato Palestinese

L’Italia conferma il proprio impegno politico e diplomatico a sostegno della creazione di uno Stato…

2 ore ago

Lidl, ora ti veste anche con le grandi marche: corri alle casse, l’offerta scade il 21 settembre

Vestirsi non è solo una questione di tessuti o colori.  È una dichiarazione silenziosa di…

3 ore ago

Pensioni, al via i controlli dell’INPS: chi rischia grosso e che succede in caso di accertamento

Nuove sfide per gli enti previdenziali come l’INPS, che si trova a dover garantire l’erogazione…

5 ore ago

Oroscopo, settimana da incubo in arrivo: tensioni e litigi per questo segno

L’oroscopo della settimana dal 22 al 28 settembre offre un quadro interessante soprattutto per tre…

7 ore ago