Categories: TV e Cinema

Doctor Thorne, la nuova serie tv del creatore di Downton Abbey

Julian Fellowes davanti a Highclere Castle, il set di Downton Abbey

 

Tra pochi giorni inizierà la sesta e ultima stagione di “Downton Abbey”. La season premiere è fissata per domenica 20 settembre su ITV e per ora una cosa è certa: sarà una stagione di lacrime, lacrime, lacrime. Per la consapevolezza della fine imminente della serie e perché il trailer della sesta stagione non lascia spazio a dubbi. Del resto, “Downton Abbey” non ha mai tirato il freno a mano su emozioni e tragedie, basti pensare alle tragicissime dipartite di alcuni dei personaggi principali.

 

 

Sarà un finale da fazzoletti, è evidente, ma abbiamo la notizia che potrà rinfrancare i fan che resteranno orfani di casa Grantham: Julian Fellowes, creatore di “Downton Abbey” e Oscar nel 2002 per la sceneggiatura di “Gosford Park”, è già al lavoro su una nuova serie tv. Indovinate un po’? Sarà in costume e ambientata in Inghilterra. Il nuovo progetto si chiamerà “Doctor Thorne”, sarà una miniserie in tre episodi basata sull’omonimo romanzo di Anthony Trollope e andrà in onda su ITV. Storie di grandi amori che vengono ostacolati da genitori e parenti cattivissimi. Una botta di melodramma che sarà come un’iniezione di insulina per chi si sentirà abbandonato da Lady Mary e Lady Edith.

 

Tom Hollander, che interpreterà il Dottor Thorne

 

Il protagonista maschile sarà Tom Hollander (già visto nel secondo capitolo di “Pirati dei Caraibi”) e nel cast è stata confermata anche Alison Brie (“Community”). La notizia più interessante è che nella produzione è coinvolta anche The Weinstein Company, casa di produzione statunitense di primissimo piano: “Doctor Thorne”, quindi, andrà in onda anche negli Stati Uniti. Non una novità per Fellowes, ma decisamente un fatto piuttosto raro: nonostante non ci siano barriere linguistiche, molto spesso i network statunitensi preferiscono realizzare remake di un prodotto inglese, invece di trasmettere l’originale. L’ultimo caso, in ordine di tempo, è l’inglese “Broadchurch” ribattezzata “Gracepoint” e cancellata dopo una sola stagione.

Non c’è al momento una data di messa in onda di “Doctor Thorne”, ma non andrà in onda prima del 2016. Ancora meno informazioni si hanno su una serie in cantiere da tempo e a cui dovrebbe collaborare Fellowes: si tratta di “The Gilded Age”, prevista su NBC. Ovviamente, un’altra serie in costume, ma questa volta l’ambientazione è New York.

[via Deadline.com]

Marco Villa

Recent Posts

Il borgo decantato da Dante nella Divina Commedia: un posto dove il tempo è sospeso

Nel cuore delle Marche, lungo la costa adriatica, si trova un luogo incantato che conserva…

4 ore ago

È il modello più venduto del momento: Lidl lancia il suo asso in cucina

Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…

17 ore ago

Scuola, si avvicinano le date per le iscrizioni al 2026/2027: le nuove regole e cosa non dimenticare

Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…

19 ore ago

Un borgo medievale intatto nel cuore della Toscana: passeggiare qui è fare un salto nel tempo

Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…

23 ore ago

Incidente sull’Asti‑Cuneo, spunta l’ipotesi della gara tra auto: lo schianto costò la vita a una 20enne

Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…

23 ore ago

Busta paga, gli errori invisibili che ti fanno perdere soldi ogni mese senza che tu lo sappia

Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…

1 giorno ago