La notizia è nota ormai già qualche anno, Tim Burton dirigerà il remake di Dumbo, il tristissimo cartone della Disney. Ora pare che sia Will Smith che Tom Hanks faranno parte del cast. Sì, del cast, perché il remake di Dumbo non sarà in animazione, ma sarà live-action, ovvero con attori in carne e ossa.
Burton sta lavorando da tempo al progetto insieme a Ehren Kruger, sceneggiatore degli ultimi tre Transformers, e Justin Springer, già produttore di Tron: Legacy and Oblivion.
Quelli di Smith e Hanks sono i primi nomi a circolare e la soffiata è stata rilanciata anche da Variety.
Al di là dei nomi coinvolti, il vero problema di Dumbo a nostro avviso è un altro ed è più che evidente. Come può stare in piedi un film dove l’assoluto protagonista è un elefantino parlante? Per i precedenti esperimenti di adattamento dal vivo di cartoni Disney come Il libro della Giungla o Cenerentola è filato tutto liscio ma, obiettivamente, erano prove decisamente più facili e anche il remake di La Bella e la bestia con Emma Watson avrà sicuramente successo.
Il remake di Dumbo, invece, sembra davvero un’impresa impossibile. Va bene abbondare di effetti speciali ma il rischio che ne esca una cazzatona pazzesca è davvero evidente. In più ci spaventa che un film dai tratti chiaramente psichedelici vada a stuzzicare il lato più assurdo e nonsense di Burton. Gia con Alice in Wonderland non aveva fatto un figurone, con Dumbo ci aspettiamo davvero il peggio.
Dopo anni in Sardegna, l'edizione 2025 di Temptation Island che si è conclusa con tanti…
Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…