Questa foto era attesa da tutti i fan della Disney, indistintamente, qualunque sia la loro età o collocazione mondiale, perché sono davvero pochi quelli che non hanno mai visto Mary Poppins. Per chi scrive, era un must dell’asilo dalle suore. Ci facevano imparare a memoria le canzoni cantate da Julie Andrews, la prima originale supertata e da Bert lo spazzacamino. Basta un poco di zucchero e la pillola va giù, Supercalifragilistichespiralidoso, Cam-caminì e tutte le altre, come le sento vengo risucchiato nel vortice spazio tempo e sono di nuovo all’asilo.
Ecco perché, come molti altri, quando ho saputo del sequel Mary Poppins Returns che uscirà nel 2018, ho avuto un mezzo mancamento. Emily Blunt sarà la nuova tata magica che porta armonia e serenità ai ragazzi Banks, cresciuti ma ancora bisognosi di lei.
Del sequel fanno parte anche il lampionaio Jack (Lin-Manuel Miranda), e la famiglia Banks composta da Michael (Ben Whishaw), Jane (Emily Mortimer), Annabel (Pixie Davis) e John (Nathaniel Saleh).
Saranno della partita anche Colin Firth, che interpreta il presidente della Fidelity Fiduciary Bank, Maryl Streep sarà Topsy, la cugina di Mary Poppins e Angela Lansbury che smessi i panni della Signora in Giallo vestirà quelli di Lady Ballon.
Julie Andrews, la prima e (ci permettiamo) vera Mary Poppins è stata più volte contattata per un cameo, ma ha deciso di non partecipare per una forma di rispetto nei confronti di Emily Blunt.
Ha spiegato a EW che questo è il film di Emily e vuole che lo sia dall’inizio alla fine, senza che qualcuno a un certo punto del film dica “È arrivata Mary Poppins”.
Al contrario, Dick Van Dyke, lo spazzacamino Bert dell’originale, farà una piccola apparizione.
Vi piace Emily Blunt nei panni di Mary Poppins? Di sicuro, fisicamente è diversa dalla supertata magica che interpretava Julie Andrews. E voi chi avreste scelto? Segnalatecelo nei commenti!
Nuovi rincari colpiscono il mercato delle sigarette e del tabacco in Italia, con aumenti dei…
Venezia, Roma, Dolomiti e Lago di Garda: le città italiane e le destinazioni montane più…
Nel dibattito politico italiano torna alla ribalta la questione delle ispezioni parlamentari nei Centri di…
In un'epoca in cui l'attenzione verso il bullismo e le discriminazioni sociali è sempre più…
Il Governo italiano ha dato il via libera a un nuovo disegno di legge sull’immigrazione,…
La vicenda delle presunte violente condotte nella Questura di Verona torna al centro dell’attenzione giudiziaria…