Amici nerd di tutto il mondo, le vostre preghiere sono state esaudite: torna Final Fantasy 7, il videogame giapponese che mischiava gioco di ruolo ed azione, uscito per la prima volta su piattaforma Playstation nel 1997, prodotto da Squaresoft. Fu il primo videogame che fece amare il genere anche a quelli che mai lo avrebbero giocato, perché aveva i filmati in computer grafica, personaggi fichissimi, nemici super cattivi, musica stupenda e giocabilità fuori dal comune.
Anche se i personaggi erano un ammasso di pixel in 3D, FF7 è stato amato da generazioni di videogiocatori, che ne hanno fatto l’8° gioco più venduto di sempre. È una storia d’amore, per una ragazza ma anche per la propria terra, ridotta in malora dalle industrie della corporazione Shinra. Cloud è il protagonista che tenterà di sovvertire l’ordine mondiale, avvalendosi delle abilità dei suoi compagni di avventura, girando il mondo a cavallo di un Chocobo (una specie di gallina dorata).
Ieri, durante l’E3 di Los Angeles, la Sony ha annunciato l’attesissimo remake per Playstation 4, prodotto con la tecnologia odierna e quindi in grado di lasciare a bocca aperta. Questo è il breve video di presentazione:
Resta da sperare che oltre alla perfezione grafica, le emozioni dell’originale rimangano intatte, perché erano il vero punto di forza della storia.
Non vediamo letteralmente l’ora di scoprirlo.
In tempi in cui le spese domestiche sembrano crescere senza sosta, ogni aiuto concreto fa…
L’Italia conferma il proprio impegno politico e diplomatico a sostegno della creazione di uno Stato…
Vestirsi non è solo una questione di tessuti o colori. È una dichiarazione silenziosa di…
Nuove sfide per gli enti previdenziali come l’INPS, che si trova a dover garantire l’erogazione…
L’oroscopo della settimana dal 22 al 28 settembre offre un quadro interessante soprattutto per tre…
Avere un figlio è una gioia immensa, ma anche una grande responsabilità economica. Proprio per…