Amici nerd di tutto il mondo, le vostre preghiere sono state esaudite: torna Final Fantasy 7, il videogame giapponese che mischiava gioco di ruolo ed azione, uscito per la prima volta su piattaforma Playstation nel 1997, prodotto da Squaresoft. Fu il primo videogame che fece amare il genere anche a quelli che mai lo avrebbero giocato, perché aveva i filmati in computer grafica, personaggi fichissimi, nemici super cattivi, musica stupenda e giocabilità fuori dal comune.
Anche se i personaggi erano un ammasso di pixel in 3D, FF7 è stato amato da generazioni di videogiocatori, che ne hanno fatto l’8° gioco più venduto di sempre. È una storia d’amore, per una ragazza ma anche per la propria terra, ridotta in malora dalle industrie della corporazione Shinra. Cloud è il protagonista che tenterà di sovvertire l’ordine mondiale, avvalendosi delle abilità dei suoi compagni di avventura, girando il mondo a cavallo di un Chocobo (una specie di gallina dorata).
Ieri, durante l’E3 di Los Angeles, la Sony ha annunciato l’attesissimo remake per Playstation 4, prodotto con la tecnologia odierna e quindi in grado di lasciare a bocca aperta. Questo è il breve video di presentazione:
Resta da sperare che oltre alla perfezione grafica, le emozioni dell’originale rimangano intatte, perché erano il vero punto di forza della storia.
Non vediamo letteralmente l’ora di scoprirlo.
Ogni giorno generiamo rifiuti e per poterli mettere in un luogo separato e sicuro, abbiamo…
La questione della precarietà dei docenti di sostegno in Italia è tornata al centro dell'attenzione…
Il sale viene utilizzato per rendere i piatti più saporiti ma l'uso eccessivo del sale…
Una serata di paura e violenza ha sconvolto la tranquillità di una famiglia a Bacoli,…
Entri in un Paese ed esci in un altro: questa biblioteca è un luogo unico…
Con l’avvicinarsi delle festività natalizie e di Capodanno, torna l’esigenza di far risplendere gli oggetti…