È il 1998. Todd Phillips è un giovane regista e sceneggiatore di 28 anni. Per lui, il grande successo di Una notte da leoni è lontano più di un decennio.
Con alle spalle solo un documentario dedicato a GG Allin, la rete via cavo HBO lo chiama per realizzare un documentario sul mondo delle confraternite, le associazioni esclusive che esistono all’interno dei college americani. Quelle che hanno prove di selezioni e parecchio nonnismo nei confronti degli ultimi arrivati.
Il documentario viene girato e montato ed è pronto per andare in onda con il titolo Frat House, quando HBO ferma tutto e decide di non trasmetterlo. Il motivo? Alcune scene – in particolare quelle in cui le nuove reclute vengono umiliate dai membri più anziani – non erano reali, ma messe in scena per completare al meglio il documentario.
Todd Phillips protestò, dicendo che è prassi comune dei documentari ricostruire alcune sequenze, ma HBO non cedette, nonostante Frat House avesse vinto due premi al Sundance Festival di quell’anno.
Ora Frat House è disponibile integralmente su YouTube e potete vederlo qui sotto:
[via]
L’anno in corso si presenta come un periodo cruciale per la politica italiana, con un…
La Santa Sede ha avviato una visita apostolica nella diocesi di Alessandria, un’ispezione che pone…
Nel giro di pochi giorni tutte le scuole italiane dovranno adeguarsi a una modifica che…
Un colpo da manuale della truffa immobiliare ha scosso il quartiere Fuorigrotta, dove due uomini…
Ha confessato di aver ucciso Federica Torzullo poco dopo le sei del mattino del 9…
Mentre si avvicina la data prevista per il referendum sulla giustizia, fissata dal governo per…