I 10 gadget di Game of Thrones che ogni vero fan dovrebbe possedere

.

 

È tornata Game of Thrones (o Il Trono di Spade, se commettete l’enorme errore di guardarlo doppiato) e mezzo mondo è in fibrillazione. La sesta stagione, poi, ha reso la sorpresa democratica, perché si spinge dove nemmeno i libri di George R.R. Martin sono ancora arrivati.

In questo clima frizzante, tra sesso, vino, battaglie, amputazioni, draghi e non morti, torna la voglia di manifestare la nostra passione per la serie, addobbando la casa con oggetti che ricordino Westeros e i suoi abitanti.

Prima però di comprare quelli tarocchi, meglio dare un’occhiata a quelli originali della HBO, molti dei quali in questo momento sono in sconto sul sito di Think Geek. Abbiamo scelto per coi i migliori 10.

 

1) La coperta con l’effigie della vostra casata preferita  

.

L’inverno sta arrivando, no? Allora meglio premunirsi con le coperte dei Lannister, dei Targaryen o degli Stark. Se poi la cosa vi sembra strana perché in realtà siamo in primavera, siete proprio poco lungimiranti. Arriverà un altro inverno, e con esso, gli spoiler della settima stagione. Costa 19.99 $ sul sito di Think Geek.

 

2) La spada ombrello con il manico del lupo

.

Per proteggersi dall’imminente pioggia di sangue, meglio portare con sé l’ombrello di GoT, che sembra una spada d’acciaio di Valyria per uccidere malfattori e zombie di ghiaccio. Il manico reca il simbolo degli Stark, il lupo, che a dirla tutta, non ha portato proprio benissimo per ora. Costa 29.99 $.

 

3) Il calice forgiato nell’acciaio a forma di artiglio di drago

.

Se avete una passione per i Targaryen, per i loro poteri e per i loro draghi, beh, allora dovreste brindare alla loro salute, visto che Daenerys non se la passa proprio benissimo. Fatelo con questo calice che sorprenderà gli astanti alla vostra tavola. Spoiler: la base non è d’acciaio ma di resina. Costa 29.99 $.

 

4) La biscottiera a forma di uovo di drago

.

Quando sono le 3 del mattino e siete svegli per attendere la nuova puntata in contemporanea con gli Stati Uniti, un biscotto ci sta pure bene. Meglio se estratto dal prezioso uovo di drago che Dany ha salvato per poi far crescere i suoi figli alati grandi e forti, anche troppo. Costa 29.99 $.

 

5) Il libro col cd per imparare la lingua Dothraki

.

Il Dothraki è come l’inglese, nella vita serve sempre. Magari prossimamente andrete a liberare Dany e dovrete negoziare con quei nerboruti che amano i cavalli e lo stupro. In quel caso, due paroline è meglio saperle. Un fascicolo di 128 pagine più un CD audio per imparare la lingua direttamente da chi l’ha inventata. Corso base, costo 19.99 $.

 

6) L’uovo di drago USB

.

Siete tra quelli che le puntate le scaricano da internet? Invece di farvi il solito pippone sull’illegalità, abbiamo un gadget per voi: la pennina usb da 8 giga a forma di uovo di drago, per portarvi i preziosi episodi dove volete e condividerli con altri malfattori come voi. Costa 14.99 $.

 

7) La custodia per iPhone e iPad del Primo Cavaliere

.

Uno di quei ruoli che è più una fregatura che altro. Praticamente dovrete fare le veci del re e prendervi tutte le responsabilità mentre lui gozzoviglia tra vino, donne e situazioni losche. Con tutte quelle mansioni, meglio portarsi dietro un tablet o uno smartphone riconoscibili, con la spilla che causò più di un problema a Ned Stark.  Costano 24.99 $ il piccolo e 44.99 il grande.

 

8) Il Trono di Spade reggilibro

.

Vi volete far mancare un bel Trono di Spade soprammobile? Non sia mai. Meglio ancora se il prezioso e per niente simpatico sedile viene usato per reggere i libri di zio George R. R. Martin, quelli grazie ai quali spoileravate le scene più rilevanti fino alla quinta stagione, quelli che purtroppo sono diventati inutili per decifrare gli eventi della sesta, che sorprenderà tutti allo stesso modo. Costa 54.99 $.

 

9) La replica esatta della corona delle casate Baratheon e Lannister

.

Con questa in testa, potrete dominare Westeros e avere tutti ai vostri piedi. Unico avvertimento: in quel mondo lì, i re non durano poi tanto, quindi usatela con cautela e vogliate bene ai vostri sudditi. È un’edizione in metallo, limitata a 1500 esemplari numerati, con certificato il suo bel di autenticità garantito da HBO. Ora è in sconto e costa 249.99 $.

 

10) La replica esatta della spada di Jon Snow

.

Se proprio volete essere pro e difendere Westeros dall’attacco dei non-morti, potete farlo con la replica della spada del povero Jon Snow, forgiata con dell’ottimo metallo, recante una placca muraria con su scritto il patto dei Guardiani della Notte. Un piccolo remainder: l’omicidio, in Italia, è reato. In ogni caso, per questa dovrete spendere la bellezza di 249.99 $, ma sappiamo che la passione non ha prezzo.

.
Simone Stefanini

Published by
Simone Stefanini

Recent Posts

Napoli-Inter è testa a testa per lo Scudetto: cosa dicono i numeri

Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…

3 giorni ago

Allergie da adulti, non è insolito come sembra: spuntano all’improvviso e sono difficili da identificare

Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…

3 giorni ago

Conclave per l’elezione del nuovo Papa: decisa la data, è ufficiale

È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…

3 giorni ago

Un Posto al Sole, la decisione improvvisa per il mese di maggio: arriva lo stop

Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…

3 giorni ago

Decreto Bollette, è fatta: tutti i contributi straordinari previsti, cosa contiene effettivamente il documento

Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…

3 giorni ago

Francobolli che valgono oro: cifre che non immagini, tirali fuori dal cassetto

Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…

3 giorni ago