“Le cronache del ghiaccio e del fuoco” è la saga di libri di George R. R. Martin dal cui adattamento la HBO ha tratto la serie tv Game of Thrones (Il Trono di Spade). Personalmente ho letto tutti quelli usciti finora e mi sono divertito molto. Un po’ meno guardando le copertine dell’edizione italiana: cavalieri templari a caso, elmi vichinghi e robe che davvero non c’entrano niente con la trama, appiccicati da qualcuno che ha letto “fantasy” ed è andato a cercare immagini random.
Di tutt’altra fattura sono quelle dell’edizione giapponese, create dall’artista Noriko Meguro per la Hayakawa Publishing: i personaggi della saga in tutto il loro splendore, decisamente somiglianti nel tratto ad un manga che comprerei ad occhi chiusi.
Ad un primo sguardo riconosciamo Daenerys Targaryen, Jon Snow, Tyrion, Jaime e Cersei Lannister, Melisandre, Joffrey Baratheon, Bran e Sansa Stark, Samwell Tarly:
[via ufunk.net]
Dopo anni in Sardegna, l'edizione 2025 di Temptation Island che si è conclusa con tanti…
Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…