Homer Simpson compie 60 anni! Ecco 5 cose che non sai su di lui

.

 

È possibile non amare Homer Simpson? Non pensiamo proprio. È il più irresistibile ubriacone del mondo animato, il padre meno politicamente corretto, il marito meno premuroso e il lavoratore più menefreghista. Forse proprio a causa di tutti questi difetti, ci rivediamo un po’ in lui. Bene, sappiate che proprio oggi il nostro amato ometto pelato e ciccione giallo compie ben 60 anni, essendo nato il 12 maggio 1956.

Come possiamo festeggiarlo? Regalandogli una confezione maxi di ciambelle oppure una fornitura a vita di birra Duff, la sua preferita. Oppure un bel letto alla stazione di controllo della centrale nucleare del signor Burns, dove finge di lavorare. Potrebbe anche gradire dei piatti nuovi per la scimmia che ha nel cervello, quella che gli impedisce di ascoltare la moglie Marge e i figli Bart, Lisa e Maggie.

 

.

 

Invece noi, per augurargli buon compleanno, abbiamo deciso di regalare a voi 5 curiosità per conoscerlo meglio.

5) La sua tragica infanzia

.

C’è un motivo per il quale Homer è un ubriacone. Ha avuto un’infanzia terribile, con un padre manesco, Abe, che non gli ha mai dato fiducia. Sua madre, Mona, lo ha lasciato quando è dovuta scappare dalla polizia a causa del suo stile di vita hippie. Homer non ha mai superato questa cosa. Anche quando sua madre è tornata, lui sulle prime non l’ha rivoluta con sé. Successivamente l’ha cercata per scusarsi ma l’ha trovata a letto, morta nel sonno e questo evento gli ha conferito un senso di colpa che sfoga nell’alcol. Viene da abbracciarlo.

 

4) La cosa più brutta che abbia mai fatto

.

Homer di cattiverie ne ha commesse tante, ma una le batte proprio tutte: il trattamento che ha riservato a Frank Grimes. Homer è il solo responsabile della sua morte. Frank era un collega dignitoso, sempre sottomesso, che Homer era solito chiamare Grimey, cioè sozzo, sporco. Il fattaccio avviene quando Frank, totalmente pazzo a causa delle continue prese in giro di Homer, ha un esaurimento nervoso in cui finge di essere il suo nemico e dice “Oh guardatemi, sono il peggior lavoratore del mondo, uhm, cos’è questo?” e nel colmo dell’immedesimazione, tocca dei fili dell’alta tensione, morendo all’istante. Al suo funerale, Homer dorme tutto il tempo, per poi attirare l’attenzione con battute sciocche. Il figlio di Frank proverà a vendicare il padre senza successo.

 

3) Tutte le persone famose che ha conosciuto

.

Pronti per il listone? Homer nel corso della sua storia ha conosciuto 639 ospiti. I più famosi? Elizabeth Taylor, Michael Jackson, Meryl Streep, Mel Gibson, Paul Newman, Britney Spears, U2, Lady Gaga, Justin Bieber, i Rolling Stones, gli Smashing Pumpkins, i Sonic Youth, i Coldplay, i White Stripes, i Ramones, Andre Agassi, Venus e Serena Williams, Lance Armstrong e pure i tre Beatles prima della morte di George Harrison. Niente male per uno che sta sempre a Springfield.

 

2) Tutti i lavori che ha avuto e poi perso

.

Altro listone di quelli importanti, perché Homer avrebbe un curriculum di tutto rispetto, se non fosse che tutti i suoi lavori sono finiti male. Boxer, mascotte, astronauta, diacono, roadie, artista concettuale, barista, chiropratico, critico di ristoranti, sindaco, guardia del corpo del sindaco, contadino, parrucchiere, cantante d’opera, comico, politico e così via. Matt Groening ha contato i lavori svolti da Homer come quasi 200 in oltre 400 episodi. Alla fine, resta sempre ancorato alla centrale nucleare del perfido signor Burns.

 

1) Le volte in cui ha quasi tradito Marge

.

Homer ama sua moglie Marge, la adora e farebbe di tutto per lei, però nel corso della sua storia, è capitato che si sia innamorato di altre donne. Ad esempio Mindy, un’ispettrice della centrale nucleare, con cui si è baciato, oppure Lurleen Lumpkin, una cantante country che ha tentato di sedurlo in ogni modo. Ha anche sposato una ragazza da ubriaco a Las Vegas con Ned Flanders. Nonostante non sia proprio avvenente, Homer ha avuto anche una stalker, Julia, che ha tentato anche di ucciderlo. Ma non pensate male di lui, anche Marge ha avuto le sue scappatelle sapete? Ma questa è un’altra storia.

Simone Stefanini

Recent Posts

Carta del Docente, chi resta fuori e non riceverà l’accredito

Cresce l’attesa tra i docenti italiani per l’accredito del Bonus Carta docente relativo all’anno scolastico…

17 ore ago

Scudo penale e fermo preventivo per i manifestanti: Meloni ripensa al Decreto Sicurezza dopo i fatti di Torino

Il Governo italiano accelera sull’approvazione del nuovo Decreto Sicurezza, rilanciando una serie di misure volte…

19 ore ago

Il tour segreto del Pantheon che in pochi conoscono: gli spazi mai aperti al pubblico di una meraviglia antica

Per secoli il Pantheon è stato un monumento da contemplare dal basso, un luogo in…

2 giorni ago

Pensioni, quali pagamenti arriveranno davvero lunedì 2 febbraio e cosa controllare

Con l’avvio del mese di febbraio, milioni di pensionati italiani si preparano a ricevere il…

2 giorni ago

Scuola, che fine ha fatto la Carta del Docente? Quando sarà accreditata

Con la chiusura di gennaio si rinnova l’attenzione su uno strumento fondamentale per il mondo…

3 giorni ago

Power bank in aereo, come funziona: le nuove regole che tutti dovremmo conoscere

Il power bank è una batteria portatile che negli ultimi anni va molto di moda.…

3 giorni ago