Senza categoria

I film e le serie tv Marvel e Star Wars che potremo vedere su Disney+ nel 2021

Il 10 dicembre si è tenuta la Disney Investor Day, la giornata degli investitori. In questa giornata la Walt Disney Company ha annunciato i nuovi progetti per la piattaforma online. Durante l’evento la compagnia ha comunicato di voler espandere la propria piattaforma con tantissimi nuovi titoli in arrivo nei prossimi anni. Al momento ci sono almeno trenta serie in corso di sviluppo.

Alla presentazione hanno confermato l’arrivo di circa dieci serie Marvel, dieci serie di Star Wars e quindici film live-action Disney. Saranno annunciati altri quindici film Disney, Disney Animation e Pixar per lo stesso periodo.

Le serie in arrivo

La Disney non ha rilasciato molti dettagli in merito alle serie. Alcune uscite erano state programmate per i mesi scorsi, ma sono state rimandate a causa Covid-19.

Partiamo dalla Marvel. Il primo nome che leggiamo è The Falcon and the Winter Soldier, la serie che doveva debuttare lo scorso agosto, ma che è stata rimandata a marzo 2021. Ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame, la serie approfondirà il rapporto fra i personaggi interpretati da Anthony Mackie e Sebastian Stan, nonché la nascita del nuovo Capitan America.

A seguire ci sarà Wanda Vision e sarà la prima serie su Disney+ del Marvel Cinematic Universe. Ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame, la serie riprenderà gli stili delle sitcom classiche dagli anni Cinquanta fino a quelle contemporanee. Uscirà a gennaio 2021.

Le altre serie in cantiere sono Loki con Tom Hiddestone che tornerà a vestire i panni di Loki, il dio del caos. Hawkeye che vedrà le vicende di Clint Barton e Kate Bishop. Ms. Marvel il nuovo personaggio di Capitan Marvel 2, She-Hulk che vedrà il grande ritorno di Mark Ruffalo nel ruolo di Bruce Banner. Moon Knight e una serie su Nick Fury. Ci sarà anche una miniserie animata What If…? che debutterà nell’estate del 2021.

Per quanto riguarda il mondo di Star Wars sono previsti alcuni spin off di The Mandalorian. Tra i tanti uno di questi potrebbe essere incentrato su Cara Dune, ex combattente della Ribellione. Verrà presentata anche una serie su Obi-Wan Kenobi che porterà sullo schermo Hayden Christensen nei panni di Darth Vader. La serie sarà ambientata dieci anni dopo gli eventi de La Vendetta dei Sith. Ritornerà anche Rogue One, con un prequel sul ritorno di Diego Luna come Cassian Andor. Ci saranno anche le serie animate Star Wars: The Bad Batch e Star Wars: Visions, antologia di corti in stile giapponese che debutterà nel 2021.

Lucrezia Costantino

Recent Posts

Carta del Docente, chi resta fuori e non riceverà l’accredito

Cresce l’attesa tra i docenti italiani per l’accredito del Bonus Carta docente relativo all’anno scolastico…

18 ore ago

Scudo penale e fermo preventivo per i manifestanti: Meloni ripensa al Decreto Sicurezza dopo i fatti di Torino

Il Governo italiano accelera sull’approvazione del nuovo Decreto Sicurezza, rilanciando una serie di misure volte…

20 ore ago

Il tour segreto del Pantheon che in pochi conoscono: gli spazi mai aperti al pubblico di una meraviglia antica

Per secoli il Pantheon è stato un monumento da contemplare dal basso, un luogo in…

2 giorni ago

Pensioni, quali pagamenti arriveranno davvero lunedì 2 febbraio e cosa controllare

Con l’avvio del mese di febbraio, milioni di pensionati italiani si preparano a ricevere il…

2 giorni ago

Scuola, che fine ha fatto la Carta del Docente? Quando sarà accreditata

Con la chiusura di gennaio si rinnova l’attenzione su uno strumento fondamentale per il mondo…

3 giorni ago

Power bank in aereo, come funziona: le nuove regole che tutti dovremmo conoscere

Il power bank è una batteria portatile che negli ultimi anni va molto di moda.…

3 giorni ago