Will Smith che prende a pugni un alieno dopo aver abbattuto la sua navicella. È questa l’immagine che racchiude tutto Independence Day, tutta la sua vena tamarra fatta di esasperato orgoglio patriottico, retorica senza vergogna e machismo oltre ogni immaginazione.
Un film che è pronto a tornare al cinema: è stato infatti diffuso in queste ore il primo trailer di Independence Day: Resurgence, il sequel del super-blockbuster datato 1996. Come allora, la regia è di Roland Emmerich e anche parte del cast è stata confermata, a cominciare dallo scienziato Jeff Goldblum, fino a Bill Pullman, ai tempi presidente degli Stati Uniti e qui in versione pensionato-con-barba-lunga. Accanto a loro, l’eroe Liam Hemsworth, che probabilmente avrà il ruolo centrale che fu di Will Smith nel primo capitolo.
La trama? Ovvio: gli alieni ritornano e tutta la giostra ricomincia da capo. A giudicare dal trailer, i toni sembrano più cupi, ma il livello di zarrìa sembra assolutamente essere lo stesso. L’uscita è prevista per l’estate 2016.
Una sensazione strana, un rigonfiamento sospetto, un fastidio leggero, dettagli che molti giovani tendono a…
Torino, Milano, Roma, Napoli e Gallarate: l’autunno 2025 si prepara a incantare l’Italia con una…
L’autunno in Italia è la stagione che unisce feste popolari, vendemmia, eventi culturali e paesaggi…
L’indennità di frequenza rappresenta uno di questi strumenti preziosi per le famiglie con minori disabili,…
Dopo un'estate difficile vissuta accanto alla sorella che ha avuto un incidente, Barbara De Santi…
Dramma in una azienda agricola di Saint-Pierre, dove un bambino di tre mesi è stato…