In inglese si chiama papercut, che con traduzione letterale è ritaglio di carta. In italiano non c’è una traduzione precisa, al punto da dover scomodare un altisonante “sculture di carta”. Ecco, esattamente a metà tra il basso profilo inglese e l’aulicità italiana si trovano le opere di Rob Gregorio, uno che con il taglierino riesce a creare figure dettagliatissime. Per essere precisi, un nome per descrivere queste figurine di carta c’è ed è kirigami, sorta di versione riveduta e corretta degli origami che tutti conosciamo.
Rob Gregorio è un vero e proprio artista di questa tecnica e i personaggi di Game of Thrones che ha intagliato nella carta sono qui a dimostrarlo: personaggi precisi non solo nei tratti del viso e nell’abbigliamento, ma addirittura in espressioni e smorfie.
Da Khaleesi a Tiryon, passando per Lady Olenna e dalla coppia impossibile Tormund-Brianne: a oggi Rob Gregorio ha realizzato i kirigami di nove personaggi, ma ne mancano ancora molti, tra cui diversi protagonisti assoluti. A quando il kirigami di Jon Snow?
Dopo anni in Sardegna, l'edizione 2025 di Temptation Island che si è conclusa con tanti…
Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…