Dici Klondike e pensi a Zio Paperone che guadagna la mitica Numero 1 e dà il via alla costruzione di una ricchezza sconfinata. Da niente a tutto, grazie al Klondike, regione del Canada che divenne celebre per la corsa all’oro.
Migliaia di persone che si riversarono in quella zona per cercare fortuna e cambiare la propria vita. Un po’ la stessa cosa che poi è successa con altri settori lavorativi e che oggi porta tanti creativi italiani a vivere dove c’è più mercato: a Milano.
Qui si incrociano le storie di videomaker e creativi in generale, sempre in lotta con progetti da presentare entro pochissime ore e con budget risicatissimi, tra eterne promesse di “non lavoro più gratis” e il grande inganno della fantomatica “visibilità”.
Un nuovo Klondike, insomma, raccontato adesso da una web series firmata da quelli della Buoncostume, già responsabili di Kubrick – Una storia porno e più recentemente de Il Candidato (in onda all’interno di Ballarò su Rai3).
I protagonisti di “Klondike” sono Fabrizio e Carlo due videomaker in costante ricerca del progetto in grado di svoltare loro carriera e prospettive. Ma in fondo se anche fosse solo l’affitto del mese successivo non sarebbe male. Ah, ovviamente è una comedy: si ride e anche parecchio.
Questa settimana sono state pubblicate le prime tre puntate, che potete vedere qui sotto. Per le prossime, tenete d’occhio pagina Facebook e canale YouTube della Buoncostume.
Episodio 1: Una giornata di lavoro
Episodio 2: L’età fertile
Episodio 3: In caso di lavoro non pagato
Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…
Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…
Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…
Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…
Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…
Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…