Noi siamo fan di Castello nel cielo, il film d’animazione dello Studio Ghibli diretto da Hayao Miyazaki (1986), a tal punto da eleggerlo suo miglior film nella nostra speciale classifica. Tale decisione viene dal fatto che la pellicola contiene tutti, ma proprio tutti gli elementi che hanno caratterizzato la cinematografia del grande regista giapponese: l’ecologia, i bambini eroi, l’amore, il futuro distopico, l’aviazione, la fantascienza e l’utopia.
Nel film, Pazu e Sheeta devono raggiungere un’isola nel cielo su cui campeggia un castello, per conformazione molto simile alla città di Calcata della quale abbiamo parlato qualche tempo fa.
Una tale forza immaginativa ha ispirato due costruttori LEGO a creare una miniatura del castello che fluttua tra le nuvole e che gira veramente, grazie a una piattaforma motorizzata. Tutto realizzato, com’è ovvio che sia, coi mattoncini LEGO.
Come se non bastasse, per farci entrare ancora di più in quel mondo pericoloso e bellissimo, Bangoo H e Yeom-E hanno anche messo nella base un carillon che suona il tema del film, scritto dal grande Joe Hisaishi.
I due avevano già progettato il castello nel 2014, con degli sketch come quello qui sotto.
Solo quest’anno però sono riusciti a realizzarlo come si deve. Un oggetto che starebbe benissimo nel salotto buono di ogni otaku che si rispetti.
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…
A pochi mesi dalle elezioni regionali, il quadro politico in diverse regioni italiane appare ancora…
La pasta è probabilmente il genere di pasto preferito dalla maggior parte degli italiani. Non…