Come vi abbiamo già detto in più occasioni, una delle cose più belle di internet sono gli archivi che mettono a disposizione migliaia di contenuti in free download.
Oggi ve ne presentiamo uno molto particolare: Wrong Side of the Art. È un blog tutto dedicato a quei film a metà tra l’erotico e il trash, tra l’horror e lo splatter, insomma, tutte quelle pellicole che hanno reso grande la storia del cinema.
Mai ci fosse bisogno dirlo, Wrong Side of the Art è veramente bellissimo. Perché va bene fare i colti che si emozionano per l’ennesimo disegno di Leonardo da Vinci digitalizzato alla massima qualità, ma non c’è gara con tutto quell’enorme patrimonio fatto da signorine attraenti – e spesso poco vestite – che ha popolato le locandine dagli anni ’70 in avanti.
E poi non c’è solo il trash: nonostante i curatori del blog puntino a voler rappresentare il lato “più sbagliato” della settimana arte, trovate anche titoli di tutto rispetto come Il Gatto a nove code di Dario Argento, 1997 Fuga da New York di John Carpenter, Lo squartatore di New York di Lucio Fulci, oppure Bombardero, la versione spagnola della locandina di Bomber, il film di Michele Lupo che molti di noi, oggi, riguarderanno in onore di Bud Spencer, tragicamente scomparso ieri notte.
C’è anche una sezione dedicata alle donne formose di Russ Meyers, ai film del periodo blaxploitation o ai più importanti capolavori sci-fi di tutti i tempi. Centinaia di manifesti, molti ad alta definizione e tutti in in free download. Un enorme lavoro che può rivelarsi utilissimo per ricerche o per scoprire film che non conoscevate ancora, o anche solo per recuperare locandine rarissime e del tutto introvabili.
[via dangerousminds]
Negli ultimi anni ha conquistato il cuore di migliaia di italiani. Questa destinazione da sogno,…
Il ritorno di Gianluca Palladini a Napoli non passerà inosservato. Il giovane, visibilmente provato e…
Agosto si conferma un mese ricco di uscite editoriali di grande rilievo, offrendo agli appassionati…
A settembre, il governo italiano avvierà i lavori per la legge di Bilancio, il cui…
Con Temptation Island 2025 ormai archiviato, è partito ufficialmente il countdown per la nuova stagione…
Grazie a una nuova offerta low cost, è possibile vivere un’esperienza indimenticabile in una delle…