Ormai lo sapete benissimo, i film di Hayao Miyazaki ci piacciono proprio tanto, nonostante i loro disastrosi adattamenti italiani. Siamo fan di Mononoke, di Ponyo, della Città Incantata e naturalmente di Totoro e di tutti i suoi magici amici. A questo proposito, ci piacerebbe abitare per un po’ quel mondo fatato, fatto di piccole e grandi magie quotidiane come quelle che ci hanno aiutato a crescere.
Siamo quindi più che felici di mostrarvi i disegni preparatori per una giostra a tema Totoro. È stata progettata dall’artista Disney John Ramirez, che è un grande fan della saga e ha lavorato a film come Il re leone e Toy Story 2.
Pensate alla bellezza di entrare dentro una ghianda, il cibo preferito dello Spirito della foresta, per poi visitare l’ufficio del padre delle protagoniste del film, Satsuki e Mei. Il primo incontro con Totoro si svolge fuori, nel cortile, e seguendolo ci si perde nei cespugli, che sono un tunnel che porta a una parete con un video, installato nell’albero di canfora.
Dopo aver passato l’albero, compare anche il Gattobus, insieme al cielo stellato e a tante altre stanze piene di spettacolari esperienze, proprio come quelle del film. Sembra che John abbia più volte parlato con Miyazaki-San a proposito di questo parco, ma al momento non ha ricevuto risposte positive.
Forse perché Hayao Miyazaki ha già il suo parco, il museo dello Studio Ghibli a Mitaka, in Giappone, che ha disegnato personalmente e in cui Totoro si trova proprio alla cassa. Noi, in ogni caso, continuiamo a sognare.
[via Nerdist]
Uno degli itinerari storici più suggestivi d’Europa, continua a suscitare interesse tra pellegrini e appassionati…
Con l’arrivo delle temperature rigide, riscaldare gli ambienti domestici è diventato un tema centrale per…
Anche quest’anno, con l’arrivo di domenica 2 novembre, si rinnova l’atteso appuntamento con la Domenica…
La vicenda di Elia Del Grande, condannato per la cosiddetta "strage dei fornai" avvenuta il…
Negli ultimi mesi, in Italia si osserva una crescita costante dell’interesse verso i profumi equivalenti,…
Dal 2026, il Governo presieduto da Giorgia Meloni introduce una revisione dei Livelli Essenziali di…