Sarà presentato al prossimo SXSW – in programma dall’11 al 20 marzo – il nuovo documentario di Marina Abramović, The space in between. Girato in Brasile, racconta del viaggio dell’artista serba nei rituali sacri di un paese dalla spiritualità potente.
Diretto da Marco del Fiol, nel trailer vediamo Marina Abramović vagare per un Brasile magico, tra sciamani, guaritori, medium e altro.
La Abramović racconta del viaggio come di “una ricerca di cura e ispirazione, sperimentando rituali sacri, e svelando al pubblico il suo processo creativo“. Tanti gli incontri che Marina farà lungo la strada: dal medium John of God ad Abadiania, a curanderi che utilizzano erbe medicinali a Chapada dos Veadeiros, rituali magici a Brasilia, fino al sincretismo religioso di Bahia, e anche un assaggio di ayahuasca a Chapada Diamantina.
Il viaggio spirituale ovviamente scatena in Marina un’esplorazione delle proprie memorie, dolori, ed esperienze passate. Del film dice che è una via di mezzo “tra un road movie e uno spiritual thriller”.
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…