Il mondo verrà salvato da una app. A dirlo non è un ricercatore accademico, ma qualcuno un po’ più coinvolto nel mercato e nel settore, ovvero Apple. È questo, in fondo, il senso ultimo di Planet of the Apps, primo format originale prodotto da Apple per la sua piattaforma Music.
Per dirla in maniera brevissima: una sorta di Shark Tank dedicato esclusivamente al mondo delle app. Anzi, al pianeta, per riprendere il titolo efficacissimo del programma. Come in Shark Tank, protagoniste sono le idee: sviluppatori di app presentano i propri progetti, sperando di convincere i giudici e ottenere sostegno e finanziamenti.
I giudici sono di primissimo livello: star del cinema come Jessica Alba e Gwyneth Paltrow, il musicista dei Black Eyed Peas Will.i.am e l’imprenditore Gary Vaynerchuk, che negli ultimi anni ha investito in molti colossi tech.
Il format del programma prevede due fasi: nella prima, i concorrenti salgono su una lunghissima scala mobile posta al centro dello studio. La scala impiega circa un minuto per portarli di fronte ai giudici e quello è il tempo che i concorrente hanno a disposizione per fare il primo pitch della propria idea. Se riescono a convincere almeno un giudice, la loro partecipazione continua e sarà proprio il giudice ad aiutarli ad affrontare il vero momento cruciale, ovvero l’incontro con potenziali investitori.
La prima puntata dello show è stata rilasciata su Apple Music il 6 giugno, chiunque possa attivare il profilo di prova, può vederla gratuitamente. Chi invece ha già usufruito del periodo gratis, deve aderire a uno dei piani di Music per seguire Planet of the Apps.
Il secondo weekend di agosto si è concluso con un forte incremento del traffico sulle…
Dopo l’ultima edizione di Temptation Island, il destino di alcune coppie protagoniste continua a suscitare…
La scuola in lingua tedesca in Alto Adige si trova ad affrontare una crisi senza…
Nel corso del 2025 si prospettano importanti novità nel campo delle pensioni anticipate, con potenziali…
L’estate porta con sé il desiderio di trascorrere lunghe giornate in riva al mare, ma…
Come è ormai noto, ll’attrice premio Oscar Whoopi Goldberg entrerà a far parte del cast…