Categories: TV e Cinema

Quelli che… ci riprovano

La pubblicità per i brand è da sempre un modo per autocelebrarsi, propinando ai telespettatori un’immagine di se stessi molto spesso poco credibile. Quanti di noi infatti possono vantare colazioni perfettamente truccate e senza tracce di sonno, partecipare tutti i giorni a feste strafighe e avere sempre parcheggiata sotto casa l’auto dei loro sogni?

Spesso, un po’ per invidia e un po’ per dispetto, il risultato è del tutto opposto a quello auspicato, e piuttosto che ottenere una call to act, i brand ottengono una call to laugh. Alcuni però stanno incominciando a individuare nell’ironia proprio una chiave di successo.

Cepu, la scuola telematica per la preparazione universitaria è stata per anni al centro di ogni tipo di satira, associata ad esempio all’ignoranza tipica dei calciatori. Il brand ha capito che proprio nella presa in giro risiedeva la chiave della sua conoscenza e del suo successo e ha così deciso di investire in un progetto pubblicitario innovativo e autoironico.

L’anno scorso infatti Cepu ha lanciato una web series, che raccontava le disavventure di due universitari Gianluca e Francesco che, come ci dice lo stesso titolo, erano fra quelli del “prossimo appello”.

Grazie ad una realizzazione autoironica e dissacrante e all’interattività con lo spettatore, che ad esempio ha la possibilità di scegliere il finale di ogni puntata, Cepu è riuscita a riscuotere un buon successo, decidendo di lanciare la seconda serie: Quelli che…ci riprovano:

I protagonisti restano sempre Gianluca e Francesco, che, alle prese con tutor, studio e la voglia di non prendersi mai sul serio, proveranno ad entrare nel mondo del lavoro.

Gli spettatori, oltre a seguire la serie, potranno partecipare attivamente attraverso la scelta dei finali e l’acquisizione di “biglietti virtuali” che potranno essere giocati per vincere uno dei 24 buoni Amazon da 120 euro in palio.

Sul sito maggiori informazioni sul concorso e i premi in palio.

Elisabetta Limone

Recent Posts

Dietro il marchio Deluxe di Lidl si nascondono nomi insospettabili: ecco chi li realizza

Il marchio Deluxe di Lidl continua a espandere la sua presenza nel mercato italiano, distinguendosi…

3 ore ago

Scuola, novità per gli stipendi di docenti e ATA: arretrati, aumenti e credito agevolato

Proseguono le trattative per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro 2022-2024 per il…

4 ore ago

Senato, arriva la proposta di Fdl sugli sfratti: esecuzione dopo 2 mesi senza pagare e senza giudice

Il Senato torna a discutere una proposta di legge targata Fratelli d’Italia (FdI) che mira…

7 ore ago

Puoi tenere la camera da letto al caldo in inverno a costo zero: dormirai come un bambino

Con l’arrivo delle notti più fredde dell’anno, mantenersi al caldo durante il sonno diventa una…

7 ore ago

Il cammino più lungo del mondo si trova in Italia: 500 tappe tra 350 Comuni, un viaggio unico

Il Sentiero Italia, con i suoi straordinari 8.000 chilometri, si conferma come il cammino più…

11 ore ago

Oroscopo: amore a gonfie vele, successo nel lavoro e soldi a palate. Un segno domina la classifica

Con l’arrivo di novembre, il panorama astrologico si fa particolarmente intenso, promettendo un mese ricco…

14 ore ago