Come ben sapete, noi di Dailybest siamo dei grandissimi fan di Quentin Tarantino. Ci sono piaciuti tutti i suoi film – qui potete leggere anche la nostra personale classifica – e siamo contentissimi nello scoprire che è lo stesso anche per l’illustratore David Redon, noto ai più con lo pseudonimo di Ads Libitum.
L’artista francese è un grande ammiratore delle locandine dei film, delle copertine di libri vintage e, più, in generale di un certo stile a cavallo tra gli anni ’60 e ’70. L’avevamo già conosciuto nelle sue reinterpretazioni dei grandi album della storia del rock rivisti come se fossero pubblicità di profumi, ora invece lo vediamo alle prese con la filmografia di Tarantino.
Ognuno dei suoi 8 film qui si trasforma in un libro vintage: Le Iene diventa un’elegante storia di ganster, Bastardi Senza Gloria un racconto partigiano, Grindhouse sembra ambientato in uno 007 dei tempi migliori.
In alcuni casi come The Hateful Eight o Jackie Brown le nuove copertine rappresentano benissimo l’immaginario del film, in altri l’accostamento è decisamente più comico (Pulp Fiction su tutti). Trovate tutti i suoi lavori sul sito society6.com.
[via fubiz.net]
Certi percorsi non si misurano con i chilometri percorsi, ma con le emozioni vissute, con…
Fra gli alimenti più apprezzati in assoluto, specialmente quando ci avviciniamo alle festività natalizie, c'è…
Il mese di novembre si apre con un clima di forte mobilitazione sindacale in Italia,…
La polvere rappresenta uno dei problemi principali della pulizia in casa. Anche dedicando ore alla…
Un tragico incidente stradale ha stroncato la vita di Ettore Pausini, 78 anni, zio della…
La Torre dei Conti ha subìto un crollo improvviso. Sul posto sono arrivati i vigili…