Come ben sapete, noi di Dailybest siamo dei grandissimi fan di Quentin Tarantino. Ci sono piaciuti tutti i suoi film – qui potete leggere anche la nostra personale classifica – e siamo contentissimi nello scoprire che è lo stesso anche per l’illustratore David Redon, noto ai più con lo pseudonimo di Ads Libitum.
L’artista francese è un grande ammiratore delle locandine dei film, delle copertine di libri vintage e, più, in generale di un certo stile a cavallo tra gli anni ’60 e ’70. L’avevamo già conosciuto nelle sue reinterpretazioni dei grandi album della storia del rock rivisti come se fossero pubblicità di profumi, ora invece lo vediamo alle prese con la filmografia di Tarantino.
Ognuno dei suoi 8 film qui si trasforma in un libro vintage: Le Iene diventa un’elegante storia di ganster, Bastardi Senza Gloria un racconto partigiano, Grindhouse sembra ambientato in uno 007 dei tempi migliori.
In alcuni casi come The Hateful Eight o Jackie Brown le nuove copertine rappresentano benissimo l’immaginario del film, in altri l’accostamento è decisamente più comico (Pulp Fiction su tutti). Trovate tutti i suoi lavori sul sito society6.com.
[via fubiz.net]
Cresce l’attesa tra i docenti italiani per l’accredito del Bonus Carta docente relativo all’anno scolastico…
Il Governo italiano accelera sull’approvazione del nuovo Decreto Sicurezza, rilanciando una serie di misure volte…
Per secoli il Pantheon è stato un monumento da contemplare dal basso, un luogo in…
Con l’avvio del mese di febbraio, milioni di pensionati italiani si preparano a ricevere il…
Con la chiusura di gennaio si rinnova l’attenzione su uno strumento fondamentale per il mondo…
Il power bank è una batteria portatile che negli ultimi anni va molto di moda.…