C’è un’artista di Barcellona che crea dei diorami realistici e tanto tanto carini. Se la parola vi torna nuova, presto detto: sono quelle ambientazioni particolareggiate in scala ridotta, le miniature che possono essere contenute in scatole piccolissime.
La particolarità di quelli che vi mostriamo però è un’altra: sono tratti da scene dei film di Wes Anderson.
Qui sotto infatti, Mar Cerdà ha riprodotto il vagone letto in cui dormono Peter, Jack e Francis (rispettivamente Adrien Brody, Jason Schwartzman e Owen Wilson) nel film Il treno per il Darjeeling del 2007
Il diorama successivo dedicato all’universo di Wes Anderson è l’ufficio portineria del Grand Budapest Hotel (2014), in cui traffica Ralph Fiennes nei panni di Monsieur Gustave H.
Ecco un altro particolare direttamente dal suo account Instagram.
Di certo la scena più affascinante però è quella che ritrae Margot Tenenbaum e sua madre (adottiva, ci tengono a specificarlo in famiglia) Etheline (Gwyneth Paltrow e Anjelica Huston) nel capolavoro di Anderson, I Tenenbaum del 2001.
Ricordate la scena originale? Viene subito voglia di riguardarlo.
Se vi chiedete come si fa a produrre diorami così belli, questo è il making of della scena in cui Margot Tenenbaum entra nella tenda di suo fratello adottivo Richie. Tanta pazienza, tanti livelli di carta ritagliati.
Ma Wes Anderson non è la sua unica ispirazione. Guardate quanto è figo il personaggio di Mugatu, direttamente dal film Zoolander.
[via Mental Floss]
Francesco Totti e Noemi Bocchi sono ormai una coppia solida e unita che vive la…
Nelle puntate in arrivo di Forbidden Fruit, Yildiz affronta la dolorosa decisione di interrompere la…
Arrivano importanti novità riguardanti le borse di studio universitarie in Italia. Grazie ai decreti firmati…
L’uso dell’intelligenza artificiale nel contesto universitario italiano si conferma un fenomeno consolidato e trasversale, coinvolgendo…
Uno studio recente condotto da Alex Bryson e colleghi dell’University College London (UCL), e pubblicato…
La notizia è arrivata attorno all'ora di pranzo e subito ha iniziato a correre sul…