Pro: è fatto benissimo. Contro: dovete conoscere bene i Simpson – e fin lì è facile – e avere visto più di una puntata in inglese, per cui lì magari è più complicato. Però se sapete fare andare un po’ le meningi il Frinkiac, il motore di ricerca delle citazioni dei Simpson è la cosa con cui perderete qualche ora oggi pomeriggio.
Come funziona? Semplice: cercate una keyword o un pezzo di dialogo che vi ricordate, e il Frinkiac restituisce screenshot della puntata, con i dialoghi – ovviamente in inglese – che potete anche sovrapporre all’immagine e farci un meme. Sì è bellissimo. E la cosa ancora più bella è la fluidità con cui funziona.
Noi ci abbiamo provato con un vecchio compleanno di Montgomery Burns, quello dove suonano i Ramones e lui alla fine vuole fare uccidere i Rolling Stones, e il risultato è abbastanza impressionante.
Nel Frinkiac ci sono circa tre milioni di screenshot, contiene le prime 15 stagioni dei Simpson, ed è stato fatto da alcuni benefattori dell’umanità che rispondono ai nomi di Sean Schulte, Allie Young, Paul Kehrer.
Se volete approfondire proprio Paul spiega sul suo blog nel dettaglio la genesi del progetto.
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…