Pro: è fatto benissimo. Contro: dovete conoscere bene i Simpson – e fin lì è facile – e avere visto più di una puntata in inglese, per cui lì magari è più complicato. Però se sapete fare andare un po’ le meningi il Frinkiac, il motore di ricerca delle citazioni dei Simpson è la cosa con cui perderete qualche ora oggi pomeriggio.
Come funziona? Semplice: cercate una keyword o un pezzo di dialogo che vi ricordate, e il Frinkiac restituisce screenshot della puntata, con i dialoghi – ovviamente in inglese – che potete anche sovrapporre all’immagine e farci un meme. Sì è bellissimo. E la cosa ancora più bella è la fluidità con cui funziona.
Noi ci abbiamo provato con un vecchio compleanno di Montgomery Burns, quello dove suonano i Ramones e lui alla fine vuole fare uccidere i Rolling Stones, e il risultato è abbastanza impressionante.
Nel Frinkiac ci sono circa tre milioni di screenshot, contiene le prime 15 stagioni dei Simpson, ed è stato fatto da alcuni benefattori dell’umanità che rispondono ai nomi di Sean Schulte, Allie Young, Paul Kehrer.
Se volete approfondire proprio Paul spiega sul suo blog nel dettaglio la genesi del progetto.
Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…
In vista delle festività natalizie, molti cercano soluzioni efficaci per mantenere il controllo del peso…
Una vicenda che ha suscitato scalpore nei territori di Monza e Brianza e del Comasco…
Il periodo invernale, si sa, favorisce, rispetto ad altre stagioni, la circolazione di virus e…
Nel cuore della Sicilia, tra le colline dell’entroterra, sorge Nicosia, una città ricca di storia…
Nel tribunale di Pavia si è svolto questa mattina l'ultimo episodio dell'incidente probatorio relativo al…