Categories: TV e Cinema

Superman ha un nuovo superpotere, il primo dal 1949

Ultimamente Superman è un bel po’ sfigato in confronto agli altri suoi colleghi. Se pensiamo ai bei tempi in cui era lui il guardiano della Terra più famoso, oppure agli ottimi film anni ’80 con il mai troppo compianto Christopher Reeve, era lui il più bello, il più invidiato, il più bravo di tutti.  Poi è tornato il Batman di Tim Burton, lo Spiderman di Sam Raimi e ancora il Batman di Christopher Nolan e l’Amazing Spiderman dei giorni nostri. I Vendicatori, Iron Man, Hulk, Thor, Capitan America, I Fantastici 4, I Guardiani della galassia: tutti film che hanno avuto più successo dei tentativi di riportare al cinema Superman (Superman returns oppure Man of Steel), attendendo il blockbusterone Batman vs. Superman che uscirà nel 2016. L’unica raffigurazione di Clark Kent che ha avuto successo è stata la serie tv “Smallville”, ma lì Clark non diventa mai il supereroe volante.

Dunque cosa fare per riportare in auge un personaggio invecchiato piuttosto male? Intanto un nuovo look. Nel numero #38 di Superman  (fumetto), il nostro avrà un nuovo costume, come potete veder qui sotto. Niente di rivoluzionario, ma sembra un po’ più una cyber calzamaglia.

Nello stesso albo, Superman otterrò un nuovo potere: la super-luminosità. Voi direte “eh vabbè, ce l’ha anche la torcia dell’ iPhone” ed avete ragione, che volete che vi diciamo. Prendetevela con Geoff Johns, autore della serie. In realtà il potere è molto distruttivo ed il nostro eroe non è che sia proprio felice di averlo perché ci deve stare attento, altrimenti fa i macelli.

Di fatto il primo superpoteri che Superman guadagna dal lontano 1949. Infatti, come potete vedere dall’infografica qui sotto, il ragazzone non ha avuto subito tutti i poteri, gli sono stati dati un po’ alla volta, altrimenti magari poi non ci capiva nulla. Infatti, come potete vedere dal ’38 ha avuto la super velocità e la super forza, ma il super udito, solo da ’39, con la vista a raggi x e l’invulnerabilità. Incredibilmente, ha iniziato a volare due anni dopo, dal ’41, per poi integrare le super cose con la vista calorifera nel ’49 e ora ha anche la luminosità killer. Il Superman cinematografico userà questo nuovo potere? Sarà di nuovo sulla cresta dell’onda oppure continuerà a volare ai margini della fama?

Lo scopriremo solo vivendo.

 

[via fumettologica.it]

Simone Stefanini

Recent Posts

Pensioni, al via i controlli dell’INPS: chi rischia grosso e che succede in caso di accertamento

Nuove sfide per gli enti previdenziali come l’INPS, che si trova a dover garantire l’erogazione…

29 minuti ago

Oroscopo, settimana da incubo in arrivo: tensioni e litigi per questo segno

L’oroscopo della settimana dal 22 al 28 settembre offre un quadro interessante soprattutto per tre…

2 ore ago

Ti spettano oltre 1000 euro per ogni figlio: arriva il bonus a lungo desiderato

Avere un figlio è una gioia immensa, ma anche una grande responsabilità economica. Proprio per…

4 ore ago

Ballando, doccia fredda per Barbara D’Urso, salta la prima puntata? “Ho fatto un’ecografia”

Barbara D'Urso ha spiazzato i suoi fan annunciando di aver avuto un problema nel corso…

13 ore ago

La Forza di una Donna spoiler: la corsa in ospedale e caos totale, cosa succede nelle prossime puntate

Prosegue su Canale 5 la programmazione della prima stagione de “La forza di una donna”,…

15 ore ago

Quella che credevi una pallonata potrebbe essere altro: il check-up che fa la differenza

Una sensazione strana, un rigonfiamento sospetto, un fastidio leggero, dettagli che molti giovani tendono a…

16 ore ago