Non è la prima volta, ma è sempre affascinante quando una serie tv arriva in una sala cinematografica. Se poi si tratta di una serie legata a quadruplo filo al cinema, il tutto diventa ancora più importante. Stiamo parlando di The Young Pope, la serie tv di Sky Atlantic scritta e diretta da Paolo Sorrentino, che dal 13 al 16 gennaio arriverà in sala a Milano, per l’esattezza allo Spazio Oberdan.
L’occasione sono i festeggiamenti per il 70esimo anniversario della fondazione di Cineteca Italiana, che gestisce lo spazio. Per questo motivo le proiezioni saranno gratuite: tutti gli appassionati potranno vedere su grande schermo le vicende del rivoluzionario “papa giovane” Lenny Belardo, interpretato da Jude Law. Andata in onda da ottobre su Sky Atlantic, la prima serie del premio Oscar Paolo Sorrentino è co-prodotta da Sky, HBO e Canal +, fatto che le garantisce una diffusione estera di assoluto rilievo.
Se ancora avete ancora visto The Young Pope o se volete godervi la regia di Sorrentino su uno schermo cinematografico, ecco tutti gli appuntamenti: venerdì 13 gennaio h 20.30 episodi 1,2, 3. sabato 14 gennaio h 16.45 episodi 4, 5, 6; domenica 15 gennaio h 17; episodi 7, 8; lunedì 16 gennaio h 21.15, episodi 9, 10.
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…