Alla lista dei tanti sequel e remake previsti per i prossimi anni, ora si aggiunge anche quello di Beetlejuice. Da tempo giravano voci non ufficiali ma, finalmente, ora è lo stesso Tim Burton a dare la conferma.
Oggi è lo stesso regista a confermarlo al sito Showbizspy: “Il film si farà, è stato approvato alla Warner Bros. Abbiamo parlato del cast e vogliamo tutti a bordo, inclusi Winona and Michael. Abbiamo il copione e tutto è pronto, dobbiamo solo prepararci e iniziare a girare”.
Per chi non lo conoscesse, stiamo parlando del film del 1988 – il secondo nella carriera del regista americano – che in Italia è stato presentato con il titolo Beetlejuice – Spiritello porcello. È un concentrato denso e affascinante di tutto l’immaginario più assurdo, dark e surreale del cinema di Burton: è un fantastico film sui fantasmi, dove i vermi giganti viaggiano nella sabbia, le facce si allungano come se fossero fatte di pongo e il cattivo di turno è un diavolo interpretato magistralmente da Michael Keaton.
È un vero proprio cult, uno dei migliori esempi dove horror e comicità si incontrano alla grande. Nel cast c’era anche una giovanissima Winona Ryder e gli ottimi Alec Baldwin e Geena Davis. Ed è stata proprio la Ryder la prima a far riaccendere la speranza nei fan della pellicola: lo scorso anno, ospite del programma Late Night With Seth Meyers, aveva detto della possibilità di un sequel, ma poi erano seguite alcune dichiarazioni contraddittorie da parte di Keaton e Burton che avevano subito frenato gli entusiasmi.
Al momento non si sa molto di più: non sono stati resi noti quali attori del vecchio film saranno coinvolti nel sequel e chi saranno i nuovi volti che si aggiungeranno al cast.
[via independent.co.uk]
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…