Categories: TV e Cinema

Tim Burton conferma: Beetlejuice 2 si farà

Beetlejuice 2

 

Alla lista dei tanti sequel e remake previsti per i prossimi anni, ora si aggiunge anche quello di Beetlejuice. Da tempo giravano voci non ufficiali ma, finalmente, ora è lo stesso Tim Burton a dare la conferma.

Oggi è lo stesso regista a confermarlo al sito Showbizspy: “Il film si farà, è stato approvato alla Warner Bros. Abbiamo parlato del cast e vogliamo tutti a bordo, inclusi Winona and Michael. Abbiamo il copione e tutto è pronto, dobbiamo solo prepararci e iniziare a girare”.

Per chi non lo conoscesse, stiamo parlando del film del 1988 – il secondo nella carriera del regista americano – che in Italia è stato presentato con il titolo Beetlejuice – Spiritello porcello. È un concentrato denso e affascinante di tutto l’immaginario più assurdo, dark e surreale del cinema di Burton: è un fantastico film sui fantasmi, dove i vermi giganti viaggiano nella sabbia, le facce si allungano come se fossero fatte di pongo e il cattivo di turno è un diavolo interpretato magistralmente da Michael Keaton.

 

 

È un vero proprio cult, uno dei migliori esempi dove horror e comicità si incontrano alla grande. Nel cast c’era anche una giovanissima Winona Ryder e gli ottimi Alec Baldwin e Geena Davis. Ed è stata proprio la Ryder la prima a far riaccendere la speranza nei fan della pellicola: lo scorso anno, ospite del programma Late Night With Seth Meyers, aveva detto della possibilità di un sequel, ma poi erano seguite alcune dichiarazioni contraddittorie da parte di Keaton e Burton che avevano subito frenato gli entusiasmi.

 

Beetlejuice

 

Al momento non si sa molto di più: non sono stati resi noti quali attori del vecchio film saranno coinvolti nel sequel e chi saranno i nuovi volti che si aggiungeranno al cast.

 

[via independent.co.uk]

Sandro Giorello

Recent Posts

Risarcimento per rumori molesti in condominio, nuovi limiti e reati accertati: la Cassazione contro la vicina coi tacchi

Nel panorama delle controversie condominiali, un tema spesso sottovalutato ma fonte di notevoli disagi è…

44 minuti ago

Oroscopo dei soldi, per questi segni periodo top: a questi altri, invece, conviene risparmiare da subito

L'oroscopo dei soldi rivela come ogni segno zodiacale affronta la gestione del denaro, evidenziando periodi…

1 ora ago

Altro che mare! Le isole più affascinanti e lussuose d’Italia si trovano in un lago

Quando si pensa alle isole più esclusive d’Italia, l’immaginazione vola subito verso le coste mediterranee,…

12 ore ago

Un Posto al Sole, nuovi spoiler di Agosto: il gesto di Marina che cambia tutto

Tra misteri irrisolti, tensioni familiari e storie d’amore complicate, la narrazione si arricchisce di nuovi…

14 ore ago

Asili nido, nuove regole per il Bonus: accesso garantito e validità della domanda per 3 anni

Una significativa evoluzione normativa rivoluziona l’accesso al Bonus Asilo Nido, offrendo maggiore inclusività e semplificazione…

17 ore ago

Pulizie da sogno con questo prodotto LIDL: con meno di 15 euro la tua casa è come nuova

Proposta a soli 14,99 euro, questo piccolo dispositivo si è rivelato un valido alleato nelle…

17 ore ago