Un cast di tutto rispetto, un regista di primissimo piano, un tema affascinante. Snowden sembra avere tutto quello che serve per essere un gran film, ma purtroppo dal primo trailer le sensazioni non sono per niente positive.
Snowden è il nuovo film di Oliver Stone, dedicato alla vicenda di Edward Snowden, in uscita negli USA il 16 settembre. La storia è quella dell’ex membro della CIA che, sconvolto dal grado di controllo operato dall’agenzia sui cittadini americani, decide di rivelare a tutto il mondo come stanno operando i servizi segreti statunitensi. Una storia bellissima e ricca di tensione, piena di colpi di scena e soprattutto ancora pulsante, in pieno svolgimento.
Eppure il trailer fa scuotere la testa: sarà per quella difficoltà ormai cronica del cinema nel rappresentare il mondo di internet (The Social Network a parte), sarà che Oliver Stone non azzecca un film da anni, sarà che c’è Nicolas Cage che recita una battuta che pare destinata a diventare meme. Con la sua solita smorfia impassibile e un’attaccatura dei capelli ormai più alta del Nanga Parbat, Nicolas dice: “Find the terrorist in the internet haystack”, ovvero “Trova il terrorista nel pagliaio dell’internet”. A questo si aggiungono scene concitate che non riescono a trasmettere la minima tensione… ed è solo il trailer.
Certo Joseph Gordon-Levitt è un ottimo attore, ma ricordiamoci che anche Benedict Cumberbatch fallì in un ruolo simile, quello di Julian Assange nell’imbarazzante Il quinto potere di Bill Condon.
Nuove sfide per gli enti previdenziali come l’INPS, che si trova a dover garantire l’erogazione…
L’oroscopo della settimana dal 22 al 28 settembre offre un quadro interessante soprattutto per tre…
Avere un figlio è una gioia immensa, ma anche una grande responsabilità economica. Proprio per…
Barbara D'Urso ha spiazzato i suoi fan annunciando di aver avuto un problema nel corso…
Prosegue su Canale 5 la programmazione della prima stagione de “La forza di una donna”,…
Una sensazione strana, un rigonfiamento sospetto, un fastidio leggero, dettagli che molti giovani tendono a…