Di nome fa Paul Rosolie, gira per il mondo in cerca di animali pericolosi e tra qualche settimana diventerà famoso per essere il primo uomo che si farà mangiare vivo da un anaconda. Volontariamente.
Il tutto sarà trasmesso in tv, per la precisione su Discovery Channel (versione USA), in uno speciale intitolato Eaten Alive e programmato per il 7 dicembre.
Non si tratta di una diretta, ma di un documentario in cui viene mostrata la ricerca dell’anaconda, la sua cattura e il successivo esperimento: come si può vedere dal trailer (e come ovvio), Rosolie era protetto da una sorta di armatura, ma l’operazione rimane comunque decisamente estrema.
A voler fare un pensiero in più, si tratta del passo più avanzato nell’avvicinamento all’unico evento della vita umana che non è mai stato al centro di un programma televisivo, ovvero la morte. Simulata, non reale, ma comunque sfiorata, distante solo quei pochi centimetri che separano il corpo dell’essere umano dall’organismo che lo ingloberà. Soprattutto: messa in scena esclusivamente per la televisione.
Il tema è fortissimo ed emotivamente disturbante: il solo trailer lascia dietro di sé una bella angoscia, immaginatevi l’effetto della puntata intera.
[via]
È ufficialmente partita la fase di presentazione delle domande per il bando “Cultura Cresce”, un’importante…
Tra le luci che iniziano ad accendersi e il profumo di cannella nell’aria, il Natale…
Il dibattito sull’esternalizzazione del controllo migratorio in Europa si arricchisce di un nuovo capitolo con…
Un pugno di case di pietra che si specchiano nel fiume, ruote di mulini ancora…
Ogni anno, il mese di gennaio rappresenta un momento di aggiornamenti come piccole rivalutazioni, nuovi…
Molti amano circondarsi di piante in casa, considerate un tocco di verde capace di rendere…