Di nome fa Paul Rosolie, gira per il mondo in cerca di animali pericolosi e tra qualche settimana diventerà famoso per essere il primo uomo che si farà mangiare vivo da un anaconda. Volontariamente.
Il tutto sarà trasmesso in tv, per la precisione su Discovery Channel (versione USA), in uno speciale intitolato Eaten Alive e programmato per il 7 dicembre.
Non si tratta di una diretta, ma di un documentario in cui viene mostrata la ricerca dell’anaconda, la sua cattura e il successivo esperimento: come si può vedere dal trailer (e come ovvio), Rosolie era protetto da una sorta di armatura, ma l’operazione rimane comunque decisamente estrema.
A voler fare un pensiero in più, si tratta del passo più avanzato nell’avvicinamento all’unico evento della vita umana che non è mai stato al centro di un programma televisivo, ovvero la morte. Simulata, non reale, ma comunque sfiorata, distante solo quei pochi centimetri che separano il corpo dell’essere umano dall’organismo che lo ingloberà. Soprattutto: messa in scena esclusivamente per la televisione.
Il tema è fortissimo ed emotivamente disturbante: il solo trailer lascia dietro di sé una bella angoscia, immaginatevi l’effetto della puntata intera.
[via]
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…