Si è conclusa domenica negli Stati Uniti la prima stagione di The Newsroom, la nuova serie del Premio Oscar Aaron Sorkin (Codice d’onore, The West Wing e The Social Network tra i suoi lavori più celebri), in onda su HBO e ambientata nella redazione di un canale all-news.
La serie ha suscitato fin da subito grandi polemiche, soprattutto da parte di molti giornalisti che ritengono idealizzate e del tutto irreali le situazioni raccontate da Sorkin. Anche per questo, The Newsroom è stato uno degli eventi televisivi di questa estate. Uno degli elementi che la caratterizzano maggiormente sono i dialoghi: dialoghi molto ritmati e sempre brillanti, nei quali i protagonisti si lasciano andare spesso alle urla. Molto spesso, a giudicare da questo supercut che raccoglie in un video le migliore sfuriate della prima stagione di The Newsroom.
The Newsroom è stata rinnovata per una seconda stagione, che andrà in onda la prossima estate, sempre su HBO. Confermatissimo ovviamente Aaron Sorkin, mentre gran parte del team di autori è stato sostituito. Forse urleranno di meno nella seconda stagione?
Una fuga di monossido di carbonio ha provocato l’intossicazione di dodici bambini e quattro adulti…
Cresce l’attesa tra i docenti italiani per l’accredito del Bonus Carta docente relativo all’anno scolastico…
Il Governo italiano accelera sull’approvazione del nuovo Decreto Sicurezza, rilanciando una serie di misure volte…
Per secoli il Pantheon è stato un monumento da contemplare dal basso, un luogo in…
Con l’avvio del mese di febbraio, milioni di pensionati italiani si preparano a ricevere il…
Con la chiusura di gennaio si rinnova l’attenzione su uno strumento fondamentale per il mondo…