vhs arrestato
In America, i debiti non si dimenticano. Neppure se si tratta di una vecchia VHS presa a noleggio nel 2002 e mai più riportata. A causa della commedia Freddy Got Fingered, un omone barbuto di nome James Meyers è stato arrestato in North Carolina.
Durante un normale controllo della polizia stradale, che l’aveva fermato a causa della luce dello stop rotta, gli agenti hanno notato che sulla fedina penale del malcapitato gravava l’accusa di essersi scordato di riportare indietro quel film, preso a noleggio nel 2002. Su di lui pendeva un avviso di garanzia e gli agenti, pur mortificati e in imbarazzo, hanno dovuto portarlo alla centrale.
James lo spiega in questo video, dicendo a chiare lettere: “Gli agenti sono stati bravi con me, ma questo è ciò per cui sono pagati, arrestare me invece di uno spacciatore d’eroina.”
Lui stava semplicemente andando a scuola prendere sua figlia, ed è stato ammanettato come il peggiore dei delinquenti. I due poliziotti mossi a pietà gli hanno concesso di riportare sua figlia a casa, poi hanno dovuto portare a termine il procedimento d’arresto nei suoi confronti.
Anche Tom Green, l’attore protagonista del film, è rimasto sorpreso e amareggiato dalla vicenda. Tanto più che la videoteca J&J Video a Salisbury, North Carolina, è chiusa da un sacco di tempo. Saputo l’accaduto, ha voluto telefonare a James e ha detto che si sono fatti quattro risate sulla faccenda.
La storia però rimane davvero triste. Un esempio plateale di burocrazia che vince il buon senso e l’umanità.
[via CNN]
Dopo i recenti disordini verificatisi il 31 gennaio durante il corteo contro lo sgombero dell’Askatasuna,…
Una fuga di monossido di carbonio ha provocato l’intossicazione di dodici bambini e quattro adulti…
Cresce l’attesa tra i docenti italiani per l’accredito del Bonus Carta docente relativo all’anno scolastico…
Il Governo italiano accelera sull’approvazione del nuovo Decreto Sicurezza, rilanciando una serie di misure volte…
Per secoli il Pantheon è stato un monumento da contemplare dal basso, un luogo in…
Con l’avvio del mese di febbraio, milioni di pensionati italiani si preparano a ricevere il…