Questa notizia farà la felicità dei fedeli lettori dei romanzi di Lemony Snicket, che compongono la saga Una serie di sfortunati eventi. È infatti uscito il trailer della serie tv tratta dai romanzi e prodotta da Netflix, che debutterà sugli schermi il 13 gennaio.
Non è la prima volta che la saga viene trasposta sullo schermo, è già capitato col film omonimo del 2004, con Jim Carrey come protagonista, che portava in scena i primi tre libri, ma per la prima volta potremmo fare binge watching e potremmo vedere tutta la storia. Il trailer già promette molto bene.
Nel filmato infatti, ci sono tutti gli ingredienti che rendono spettacolare una serie tv: la scenografia gotica à la Tim Burton, una storia che più triste non si può, venata di cinica commedia nera e Neil Patrick Harris.
“Se siete interessati alle storie a lieto fine, fareste meglio a guardare qualcos’altro” suggerisce l’autore Lemony Snicket (pseudonimo di Daniel Handler), che ha scritto i 13 best seller che compongono la serie, che ha venduto complessivamente la bellezza di 55 milioni di copie in tutto il mondo.
Si capisce la portata drammatica della vicenda anche dal comunicato stampa di Netflix: “Gentile spettatore, abbiamo il dispiacere di presentarti il trailer ufficiale, termine che qui significa un compendio dei tristi eventi relativi alle vite dei tre orfani Baudelaire e dell’ignobile Conte Olaf. Per il tuo benessere psicologico e per assicurarti una piacevole esperienza di navigazione su Internet in genere, ti raccomandiamo di cercare immediatamente “gatti che suonano uno strumento” e di trascorrere i prossimi due minuti e mezzo guardando un soriano in T-shirt alla tastiera. Con il dovuto rispetto, Netflix.
Come spiegato dal network, la storia ruota intorno ai tre fratelli Violet, Klaus e Sunny Baudelaire, che rimangono improvvisamente orfani e sono costretti ad andare a vivere dal Conte Olaf, un uomo spregevole che vuole impossessarsi della loro eredità ad ogni costo. Una battaglia senza quartiere tra i tre orfani e il maledetto parente, per sventare tutti i suoi loschi piani e riuscire a svelare il motivo della morte dei loro genitori.
Lo spregevole Conte è interpretato proprio da Neil Patrick Harris, il vincitore dei premi Emmy e Tony, che conosciamo benissimo come interprete di Barney Stinson in How I met your mother, e che finalmente potrà sdoganarsi dal ruolo del ricco sciupafemmine che non s’innamora mai, interpretando un nobile decaduto senza alcun principio morale. Oh, aspetta, non è che sono la stessa persona?
Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…
A pochi mesi dalle elezioni regionali, il quadro politico in diverse regioni italiane appare ancora…